Milan-Sampdoria, probabili formazioni: scalpita Saelemaekers
Il programma della 36ª giornata di Serie A alle 18:00 proseguirà con la sfida tra Milan-Sampdoria. A San Siro i padroni di casa, ancora scottati dalla fresca eliminazione in Champions League contro l’Inter, proveranno a far tornare un piccolo sorriso ai propri tifosi. Per farlo dovranno battere una Sampdoria da tempo retrocessa in Serie B e senza obiettivi. Di seguito ecco le probabili formazioni di Milan-Sampdoria.
The goal is clear 👊 #MilanSampdoria #SempreMilan
Brought to you by 𝙬𝙚𝙛𝙤𝙭 pic.twitter.com/xKIsIyjtga
— AC Milan (@acmilan) May 20, 2023
Le scelte di Pioli
A poche ore dal fischio d’inizio di Milan-Sampdoria, il tecnico dei rossoneri si porta dietro sostanzialmente ancora due dubbi di formazione. Il primo riguarda la difesa: è ballottaggio aperto tra Kjaer e Kalulu per affiancare Tomori. Il secondo riguarda l’esterno destro offensivo con Saelemaekers al momento in vantaggio su Messias. Il tecnico milanista non potrà contare su Rebic, Origi e Vrancx. Tutti e tre si sono fatti male durante l’ultima rifinitura.
Le scelte di Stankovic
Dejan Stankovic non ha nessun dubbio di formazione. L’undici che scenderà in campo a San Siro è praticamente già deciso. L’unica curiosità riguarda Fabio Quagliarella. Da capire se il tecnico serbo lo schiererà dall’inizio o a gara in corso. Per l’attaccante potrebbe essere l’ultima partita in carriera in uno stadio glorioso come quello di San Siro.
Milan-Sampdoria, le probabili formazioni
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Diaz, Leão; Giroud.
Sampdoria (3-4-1-2): Ravaglia; Günter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Djuricic; Quagliarella, Gabbiadini.