Milan-Salernitana, Sousa: “Siamo stati vicini a vincere”
Il tecnico della Salernitana, Paulo Sousa, ha detto la sua sull’importante pareggio conquistato a San Siro contro il Milan. Ecco le parole dell’allenatore a DAZN.
Milan-Salernitana, le parole di Sousa
Sulla partita
“Sono contento di tante cose. I due palloni più chiari per il gol sono stati nostri. Sul nostro pressing alto si poteva chiudere. La squadra si è abbassata soprattutto nel primo tempo, ed è stata molto più speculativa. Noi dobbiamo crescere in questo momento, perché quando giochiamo col blocco alto pressiamo benissimo. Abbiamo coraggio, ambizione e determinazione individuale. Questo dovremmo migliorarlo quando il blocco sarà più basso. Sapevamo che potevamo creare difficoltà con più palleggio. Ho sentito anche che potevamo vincere tanto è vero che ho preso la decisione di mettere Bonazzoli e Dia dietro Piatek. Siamo stati vicini a vincere”.
Sulla qualità della squadra. Che cosa cerchi di migliorare?
“La componente tecnica è sulla crescita individuale. A livello tattico io cerco di migliorare. Serve una squadra più compatta, che sappia difendere su qualsiasi avversario. Sto incidendo sempre di più sulla capacità di avere il controllo del pallone. Le poche volte che riusciamo a fare questo riusciamo a creare delle grossissime opportunità verso qualsiasi avversario. Oggi abbiamo avuto l’opportunità di chiuderla. Con i giocatori che abbiamo cerchiamo di aiutarli ad avere una conoscenza maggiore degli spazi e poter arrivare più in profondità”.