Milan-Salernitana, Pioli: “Giroud non ha fatto una grandissima prestazione”

pioli milan salernitana

(Photo by JUSTIN TALLIS/AFP via Getty Images)

Al termine della partita tra Milan e Salernitana, pareggiata per 1-1 dai rossoneri, ha parlato Stefano Pioli ai microfoni di DAZN. Il tecnico ha analizzato il match e detto la sua su alcuni episodi. Ecco le sue parole.

pioli milan salernitana
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Le parole di Pioli dopo Milan-Salernitana

Sulle scelte

“Sicuramente si poteva giocare ad un livello superiore e soprattutto è mancata una situazione dove potevamo fare molto meglio. Abbiamo subito un gol evitabile. Chiaro che tutti i gol possono essere evitabili, qui con più comunicazione si poteva fare molto meglio. Non siamo stati neanche molto fortunati perché potevamo segnare un gol in più”.

Sulla Salernitana

“Sapevamo che facendo giocar Dia avrebbero puntato più sulle ripartenze. Non siamo stati cosi pericolosi perché secondo me dovevamo reintegrare con più giocatori. Soprattutto in quella situazione la squadra doveva essere più compatta. Dopo è diventata molto più nervosa, siamo stati più frenetici e abbiamo controllato meno la partita. Non abbiamo avuto quell’aiuto dentro l’area”.

Perché hai tolto Giroud?

“Secondo me non era brillante. Oltre al gol non ha fatto una grandissima prestazione. Avevo tre attaccanti freschi e vogliosi e pensavo di incidere un po’ di più”.

Sugli equilibri difensivi della squadra

“Si può essere solidi e compatti sia a tre che a quattro. È questione di atteggiamento, principi e interpretazione della gara. Serve la disponibilità di tutti i giocatori e la collaborazione. Per come giocheremo dipenderà dalle caratteristiche, dagli avversari e da come staremo noi, Servirà essere squadra sempre, compatta e corta. Sul contropiede della Salernitana ci siamo fatti trovare impreparati”.

Sul gol preso

“Se rivedete il gol che abbiamo preso perdiamo subito tre giocatori che rimangono sopra palla. Questo non deve succedere, perché vuol dire aprire gli spazi per gli avversari. Quando succede rischi di più. Siamo stati troppo aperti. Cercheremo di lavorare meglio dalla prossima”.