Milan-Salernitana, le probabili formazioni: Krunic scalpita

Milan-Salernitana, le probabili formazioni: Krunic scalpita

(Photo by JUSTIN TALLIS/AFP via Getty Images)

Milan e Salernitana si affrontano questa sera a San Siro, nell’ultimo atto della 26a giornata di Serie A. Dopo il solido successo in Champions League contro il Tottenham, i rossoneri potrebbero agganciare nuovamente l’Inter al secondo posto, data la sconfitta che i nerazzurri hanno patito sul campo dello Spezia. I campani si trovano invece in una situazione di classifica tranquilla ma non troppo, dato che i punti che la separano dalla zona rossa sono appena sei, e partite come questa rappresentano le occasioni più prestigiose per mettersi alle spalle o tenere a bada le rivali nella corsa alla salvezza.

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Milan-Salernitana, le probabili formazioni della sfida

I rossoneri si schiereranno con l’ormai consolidato assetto tattico che ha permesso alla squadra di prendere pochissime reti e di portare a casa risultati importanti. Tra i pali ci sarà come sempre Mike Maignan, e davanti a lui agiranno probabilmente il gioiello Malick Thiaw, Pierre Kalulu e Fikayo Tomori. Sugli esterni spazio a Saelemaekers e Theo Hernandez, mentre al centro giocheranno uno tra Tonali e Krunic e Ismael Bennacer, ormai rientrato dall’infortunio. Il trittico avanzato sarà composto da Brahim Diaz, Rafael Leao e Olivier Giroud.

I campani proporranno un modulo abbastanza simile, che presenterà, oltre al messicano Ochoa tra i pali, una difesa a tre composta da Daniliuc, Gyomber e Pirola. Al centro del campo ci sarà l’insostituibile Coulibaly, affiancato da Črnigoj, mentre sugli esterni Sousa darà spazio a Sambia e Bradaric. Il terminale offensivo sarà ancora una volta Piatek, ed alle sue spalle agiranno Candreva e Kastanos.

Milan (3-4-2-1): Maignan; Thiaw, Kalulu, Tomori; Saelemaekers, Tonali, Bennacer, Theo; Diaz, Leao; Giroud. All: Pioli

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia, Coulibaly, Crnigoj, Bradaric; Kastanos, Candreva; Piatek. All: Sousa