Milan-Salernitana 1-0: Giroud la sblocca allo scadere
Il Milan di Stefano Pioli sfida la Salernitana per proseguire la sua corsa verso un posto Champions e approfittare dei passi falsi compiuti dalle concorrenti; i granata, invece, vogliono far punti per allontanarsi dalle zone calde.
Milan-Salernitana, il primo tempo
Per la sfida di San Siro il tecnico rossonero decide di far rifiatare uno dei suoi uomini chiave: Sandro Tonali, sostituito dal primo minuto da Rade Krunic; Paulo Sousa risponde lanciando dall’inizio Dia e Mazzocchi al posto di Piatek e Sambia.
Nei primi minuti la partita è molto bloccata con le due squadre che provano a farsi vedere ma peccano d’imprecisione negli ultimi 16 metri. Il Milan prova ad alzare il baricentro ma non sfrutta una punizione dal limite con Bennacer. Al 23′ Giroud non arriva per un soffio su un tiro-cross di Leao che finisce non lontano dal palo di Ochoa. Al minuto 29 su angolo di Bennacer, Olivier Giroud ci prova con una splendida rovesciata, ma la palla è sopra la traversa. Poco dopo la mezz’ora arriva la prima occasione per la Salernitana. Bennacer viene pressato vicino l’area di rigore e, con la complicità di Maignan, regala palla ai granata che, però, sprecano con Kastanos nel cuore dell’area di rigore. A cinque dalla fine un’indecisione di Thiaw spiana la strada a Dia che uno contro perde il duello con Mike Maignan, superlativo in uscita. I rossoneri provano a proporsi in avanti e all’ultimo minuto della prima frazione la sbloccano. Su corner di Bennacer questa volta Giroud centra la porta e di testa batte Ochoa per l’1-0.