Arrigo Sacchi è intervenuto alla stampa in occasione dell’evento di inaugurazione del calciomercato 2022/2023 svoltosi a Rimini. Di seguito le parole dell’ex tecnico del Milan e della Nazionale riportate da TMW.
“Spero che quest’estate vengano acquistati calciatori bravi, ma che al contempo i bilanci non vadano in rosso. Vincere coi debiti è un po’ come barare“.
“La vittoria dello Scudetto da parte del Milan dimostra che il gioco e l’etica del lavoro, nonché del collettivo, sono elementi imprescindibili. Sono stati molto bravi l’allenatore, i dirigenti e i giocatori. Adesso però è importante non sentirsi arrivati, serve ripartire dall’entusiasmo e dallo spirito di squadra di quest’anno. Il Milan ha vinto con il collettivo e il collettivo, a differenza del singolo costa poco“.
“Se Lukaku si facesse male? Maradona mi disse una volta che con lui e Careca in campo, il Napoli partiva sempre con un gol di vantaggio. Io gli risposi che era vero ma gli dissi anche: “Ma se ti infortuni cosa succede?“.
“Lukaku è andato via lo scorso anno perché la società lo ha venduto…”
“I rinnovi di Maldini e Massara sono solo un fatto di tempistiche. Impensabile che non vengano riconfermati dopo quanto fatto lo scorso anno. Anzi, devono sbrigarsi perchè devono comprare qualche giocatore“.