Milan, Sacchi: “Scudetto? Sarebbe un’impresa storica”

Sacchi calcio italiano

(Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

L’ex allenatore del Milan, Arrigo Sacchi, ha parlato alla Gazzetta dello Sport delle possibilità dei rossoneri in chiave scudetto. Il focus si è spostato poi su Stefano Pioli, vero timoniere di un Milan in costante crescita ma a cui manca lo step definitivo. Evidenziati anche i grandi passi avanti dal punto di vista progettuale, visto che il Milan, nel giro di due anni, è passato dalla bassa Europa alla possibilità di giocarsi lo Scudetto. Ecco le parole dell’ex tecnico, riportate da Calciomercato.com.

Milan, Sacchi parla di Pioli e delle possibilità Scudetto

Su Pioli
“Stefano Pioli è un allenatore che è migliorato tantissimo e che sa cogliere benissimo le situazioni che si determinano all’interno del gruppo. Con i giovani è facile passare dalla depressione all’esaltazione. Adesso il gioco non ha la qualità che aveva all’inizio della stagione, ma nulla vieta che si possa ritornare a quel livello. Non mi stupirei di un’improvvisa inversione di rotta.”

Sulle possibilità Scudetto
“E comunque sia ben chiara una cosa: se il Milan vincesse lo Scudetto, sarebbe un’impresa storica. Io credo che ce la possa fare, magari partendo da una grande prestazione nel derby di Coppa Italia. L’importante è che tutti si ricordino sempre che la loro forza è la squadra, non il singolo. Se si muovono ‘da squadra’ possono far male a chiunque”.