Arrigo Sacchi, ex tecnico del Milan, ha elogiato tramite le colonne della Gazzetta dello Sport il grandissimo lavoro svolto da Stefano Pioli alla guida del Milan con i rossoneri che ad otto giornate dalla fine sono primi e in piena lotta scudetto. Di seguito le parole di Sacchi su Pioli.
Milan, Sacchi esalta Pioli
“Ha dichiarato che al Milan si sente come in famiglia? Anche per me era così. Ciò dipende dalla storia del club e dal suo stile. Cambiano le persone, ma non cambiano i valori. Pioli sta facendo una specie di miracolo, perché a livello tecnico e a livello di esperienza il Milan è inferiore sia all’Inter, sia al Napoli, sia alla Juve. Però, grazie al fatto che sono un collettivo, i suoi ragazzi sono in testa e, nonostante non abbiano un calendario favorevole, possono davvero compiere l’impresa. Io vedo la mano dell’allenatore quando s’infortuna un giocatore, ne entra un altro e nessuno se ne accorge: significa che il gioco è stato interiorizzato, che tutti sanno quello che devono fare”.
Le ultime giornate di campionato diranno molto sulla capacità di Pioli di alzare ulteriormente l’asticella arrivando così a vincere un titolo che manca ormai da undici anni.