I rossoneri continuano a tenere l’attenzione alta sul mercato internazionale e soprattutto sui giovani talenti del calcio mondiale. Il Milan sarebbe in pole position per Matija Popovic, classe 2006 del Partizan Belgrado che è sul taccuino di tantissimi top club europei.
Ancora presto per parlare di mercato, ma come ogni grande club che si rispetti anche il Milan vuole mettere uno sguardo al futuro, provando ad anticipare alcuni colpi per battere la concorrenza. Da tempo gli scout rossoneri hanno messo gli occhi su uno dei maggiori talenti della Serbia, e ora sarebbero pronti all’assalto finale.
Si sta parlando di Matija Popovic. Il ragazzo è nato l’8 gennaio 2006 in Gemania ma ha passaporto serbo. La sua carriera inizia nelle giovanili del Vojvodina, prima che il Partizan Belgrado lo noti e lo porti tra le sue fila.
Popovic compe tutta la trafila delle Under, giocando per le selezioni Under 16, 17 e 19, dove milita attualmente. Di ruolo trequartista, Popovic può però vantare un fisico notevole (1,93 d’altezza) che gli permettono anche di agire come attaccante centrale.
I suo numeri nella scorsa Kadetska Liga (il campionato Primavera serbo ) sono impressionanti e hanno visto Popovic mettere a referto 20 gol e 5 assist in 24 presenze totali.
Numeri da vero predestinato che il Milan non vuole lasciarsi sfuggire. A gennaio Popovic sarà svincolato dal Partizan Belgrado a causa del termine del suo contratto. Su di lui tantissimi top club, ma il Milan si è mosso con anticipo e secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, sarebbe vicinissimo a chiudere questo importante colpo in prospettiva.