Serie A

Milan, Romero in conferenza: “Sono qui per dare tutto”

È da poco terminata la conferenza stampa di presentazione di Luka Romero, nuovo giocatore di proprietà del Milan. Giunto a parametro zero in questo mercato estivo dopo la prima esperienza italiana con la Lazio, l’attaccante argentino si è espresso così ai microfoni sulla sua nuova avventura in rossonero: “Sono molto contento di essere qui. Sta andando tutto bene questo inizio, anche grazie all’aiuto dei compagni e di tutti. Sulla posizione in campo, io gioco dove mi mette il mister. Il mio ruolo preferito è dietro la punta, dove giocava l’anno scorso Brahim Diaz. Però mi piacciono tutti i ruoli dell’attacco. L’obiettivo è di stare qui e non in prestito, mi piace l’ambiente. Posso imparare tanto per l’alto livello che c’è. Io voglio restare qui, sto bene“.

Continua Luka Romero sulla sua scelta al Milan: “Ero al Mondiale Under 20, è arrivata l’offerta del Milan e ho pensato subito di venire qua. Volevo solo venire in un club storico come questo. Sono qui per aiutare la squadra, voglio dare tutto. Vogliamo vincere, il campionato è lungo, ma pensiamo partita dopo partita. Sugli idoli: “Qui ho visto tanti giocatori bravi come Ronaldinho e Kakà. Mi piaceva molto anche come giocava Diaz l’anno scorso. Con Sarri ho imparato tantissimo a livello tattico. La Serie A è un bel campionato“.

Milan, Romero in conferenza: “Essere qui è un sogno”

(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Luka Romero prosegue la sua conferenza stampa di presentazione con il Milan: “Essere qui è un sogno. Posso imparare tanto. Mi piace che si lavora tanto con la palla. Non ho mai sentito pressione. A me piace giocare a calcio. Non ho paura o ansia di essere qui, io sono tranquillo, quando avrò la possibilità darò tutto. Voglio conoscere tutti. Leao mi è sempre piaciuto, è un grande giocatore“.

Luka Romero tra Pioli e il numero di maglia: “Con Pioli ho parlato tanto. Mi piace perché mi parla tanto e questo mi fa piacere. Ho parlato in precedenza del Milan anche con Romagnoli e Reina. Mi hanno detto che il Milan è un grande club e che mi troverò molto bene. Sul 18 invece, mi piace come numero di maglia, è il giorno in cui siamo nati io e alcuni miei familiari. Per questo l’ho scelto“. Sul nuovo acquisto di mercato, Christian Pulisic: “Pioli non mi ha parlato di lui. Pulisic è un grande giocatore, farà molto bene. Io voglio imparare tanto da chi gioca in attacco“.

 

Share
Published by
Gabriele Greco