Milan, Romero ai saluti: il Como in pressing

Milan, Romero ai saluti: il Como in pressing

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Romero Como – Nel corso della finestra di mercato invernale Luka Romero potrebbe lasciare il Milan per trovare più spazio al Como in Serie B. La dirigenza del Diavolo avrebbe aperto al trasferimento del talento argentino.

La vittoria maturata oggi alle 12:30 contro l’Empoli ha certificato un buon momento di forma per il Milan, che nel frattempo può concentrarsi anche sulle dinamiche di mercato da attuare durante la finestra invernale dei trasferimenti. Nello specifico la dirigenza del Diavolo è piuttosto attenta alle possibilità per alcuni calciatori che non stanno trovando troppo spazio con Stefano Pioli in questa prima parte di stagione, tra Serie A e coppe.

Tra i tanti che potrebbero terminare la propria avventura in rossonero nelle prossime settimane c’è anche Luka Romero, talentuoso attaccante arrivato in estate dopo la breve esperienza con la maglia della Lazio, che nonostante qualche apparizione più che positiva potrebbe salutare il Milan in questi giorni. L’obiettivo dell’argentino sarebbe infatti quello di trasferirsi per trovare più spazio e continuità, anche accettando di giocare in una categoria inferiore come la Serie B. In questo senso, stando a quanto raccolto dalla redazione di Sky Sport, il Como avrebbe avviato i contatti con la dirigenza del Diavolo per il classe 2004.

Romero al Como, il Milan apre al prestito: Fabregas lo aspetta

Luka Romero verso il Como
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Nonostante il forte interesse del Lecce, voglioso di regalare a Roberto D’Aversa un rinforzo di qualità nel reparto offensivo per affrontare la seconda parte di stagione in Serie A, il futuro di Luka Romero potrebbe essere in Serie B. Tra i club più ambiziosi del campionato cadetto c’è infatti il Como, che sotto la guida di Cesc Fabregas sta trovando una discreta continuità con l’obiettivo centrare una storica promozione nella massima serie al termine della stagione.

La dirigenza dei comaschi avrebbe avviato i contatti con il Milan già da qualche giorno, proprio per anticipare la concorrenza degli altri club interessati e assicurarsi le prestazioni sportive del talento argentino già a gennaio. La formula che le parti potrebbero concordare è quella del prestito secco, così da permettere al Como e al Diavolo di valutare al meglio l’eventuale sviluppo futuro del calciatore nel caso in cui dovesse arrivare la promozione in Serie A al termine di questa stagione.