Milan-Roma, Pioli: “Domani ci aspetta un esame difficile”
Dopo la vittoria in Europa League contro il Celtic, il Milan torna a giocare in campionato. Nel “Monday Night“, i rossoneri saranno impegnati contro la Roma. Una partita importante, tra due squadre ambiziose. Alla vigilia della sfida ai giallorossi ha parlato in conferenza stampa l’allenatore del Milan, Stefano Pioli. Ecco le sue dichiarazioni:
“Sono tutte importanti non le partite. A noi interessa continuare il percorso intrapreso, perché stiamo facendo bene. Il nostro avversario di domani è forte, basti pensare che nelle ultime sei trasferte ne ha vinte cinque. La Roma per certi versi somiglia al Milan, hanno confermato l’allenatore, hanno acquistato dei giovani forti come Kumbulla e hanno inserito giocatori d’esperienza straordinari come Pedro. Ho detto ai ragazzi che siamo solo all’inizio, domani ci aspetta un esame veramente difficile“.
E poi ancora: “Per noi era molto importante alzare la competitività all’interno della rosa e inserire giocatori forti e giovani. La società ha operato perfettamente sul mercato in tal senso. I cinque cambi ci danno tante possibilità, mai come adesso si possono cambiare le partite, a mio parere è una cosa positiva”.
In conclusione: “Su Donnarumma posso dire che l’avevo solo affrontato da avversario e potevo solo apprezzare le qualità tecniche. Al Milan ho trovato un ragazzo più grande e maturo rispetto alla sua età. Non sono preoccupato per il futuro perché fin quando vedo giocatori così attenti e positivi sono tranquillo e so che la società sta lavorando in una determinata direzione“.