Milan-Roma, Mourinho fa fuori Rui Patricio: ecco il motivo

rui patricio milan roma

Photo by Getty Images - Calcio in Pillole

Rui Patricio Milan Roma – il portiere portoghese è stato escluso dallo Special One, al suo posto gioca Svilar: ecco il motivo.

La partita tra Milan e Roma accende la domenica sera di Serie A e infiamma il cuore dei tifosi rossoneri e giallorossi. Il sunday night match della 20a giornata di Serie A vedrà contro due squadre che hanno bisogno di continuità per perseguire i propri obiettivi di classifica. Il Diavolo vuole dare continuità alla striscia vincente che li sta tenendo in terza posizione, mentre la Lupa vuole rialzarsi dopo la sconfitta contro la Juventus. A far scalpore, al momento dell’annuncio delle formazioni ufficiali di MilanRoma, è stata l’improvvisa esclusione di Rui Patricio, considerato fin qui un titolare inamovibile. Una scelta particolare, quella di José Mourinho, che ha fatto storcere il naso a molti. Ecco il perché di questo cambio tra i pali.

Milan-Roma, Mourinho preferisce Svilar a Rui Patricio: cosa succede ora

rui patricio milan roma
Photo by Getty Images – Calcio in Pillole

Ha sorpreso tutti la scelta dello Special One di far partire dal 1′ Svilar al posto di Rui Patricio, che invece starà in panchina a guardare il match. Al momento non sembrano esserci particolari problemi fisici per l’estremo difensore portoghese, così come non sembrano esserci particolari frizioni interne. Il cambio in porta di José Mourinho, dunque, sembrerebbe essere solo e soltanto di natura tecnica. Il tecnico probabilmente, avendo visto la squadra in allenamento in questi giorni, avrà valutato lo stato di forma dei due giocatori, e avrà visto meglio il serbo classe 1999, che questa sera a San Siro gioca a discapito di Rui Patricio. Per Svilar si tratta dell’esordio da titolare in Serie A e, in assoluto, della quarta partita nel campionato italiano. In questa stagione l’estremo difensore ha giocato sei gare di Europa League e una di Coppa Italia. Resta da capire se Mourinho vorrà proseguire su questa linea anche nelle prossime partite.