Milan-Roma, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Domenica 29 dicembre alle 20:45 Milan e Roma si affrontano a San Siro nel match valido per la 18ª giornata di campionato. Partita da non fallire per i rossoneri, che hanno ritrovato il successo contro il Verona ma sono lontani dalle zone che contano. I giallorossi alla ricerca di una continuità mai avuta in stagione e col bisogno di fare punti. Le probabili formazioni di Milan-Roma e dove vederla in TV.
Una domenica sera non banale quella che attende Milan e Roma, pronte ad accendere il Meazza in uno dei big match dell’ultimo turno di Serie A del 2024. I rossoneri sono ottavi a 26 punti (con una partita in meno) e devono assolutamente rientrare nella zona Champions League. Per la Roma la priorità e risalire la classifica e uscire definitivamente da zone poco consone.
Milan-Roma, le probabili formazioni e dove vederla: Fonseca ritrova Morata e Theo, ma è senza Leao e Pulisic. Ranieri con Dybala-Dovbyk
Dopo il solo punto in due partite a causa della sconfitta contro l’Atalanta e il pari contro il Genoa, il Milan ha strappato i 3 punti contro il Verona nello scorso turno pur senza convincere nella prestazione. Rossoneri al momento ampiamente fuori dalla lotta Scudetto, e che devono pensare ad assestarsi nei piazzamenti che portano alla Champions League. Come detto la squadra di Fonseca è ottava a 26 punti con una partita da recuperare, e la distanza dal quarto posto è attualmente di 8 punti.
La Roma cerca l’impresa a San Siro per raddrizzare la stagione. I giallorossi sono decimi in classifica a 19 punti e lontanissimi dalle zone importanti. Il 5-0 contro il Parma nella scorsa giornata ha ridato fiducia dopo la debacle di Como, ma il margine di errore per la squadra di Ranieri è quasi ridotto allo zero e con i capitolini che devono far di tutto per rimediare ad una prima parte di stagione assolutamente pessima per risultati e che ha portato già a tre cambi di allenatore.
Le probabili formazioni
Emergenza infortuni per Paulo Fonseca, che per il big match di domenica deve fare a meno dell’infortunato Rafael Leao. L’ala portoghese ha rimediato un’elongiazione ai flessori della gamba sinistra nella partita contro il Verona, e la sua presenza è anche a rischio per la semifinale di Supercoppa Italiana con la Juventus del 3 gennaio. Restano out anche Loftus-Cheek, Musah e Okafor, oltre al lungodegente Florenzi. Niente da fare per il recupero di Christian Pulisic: l’americano ha lavorato a parte in questi giorni, e non sarà della partita come dichiarato dallo stesso Fonseca. Tornano in panchina Bennacer e Jovic.
Rossoneri che visto le tante assenze potrebbero anche cambiare modulo, con Fonseca che però sembra orientato alla conferma del solito 4-2-3-1. Maignan in porta, in difesa Emerson Royal, Thiaw, Gabbia e Theo Hernandez, con il terzino francese che torna titolare dopo le due panchine con Genoa e Verona. A centrocampo in mediana ci saranno Terracciano e Fofana, mentre sugli esterni ci saranno Chukwueze e il giovane Jimenez schierato come ala sinistra avanzata. Sulla trequarti agirà Reijnders, con l’olandese a supporto del rientrante Alvaro Morata, out a Verona per una tonsillite.
Molti meno problemi di formazione in casa Roma, con Claudio Ranieri che deve rinunciare al solo Bryan Cristante e col mediano ancora alle prese col problema alla caviglia rimediata contro il Lecce lo scorso 7 dicembre. Il tecnico dei giallorossi dovrebbe confermare in toto lo stesso 11 che ha nettamente battuto il Parma. 3-4-2-1 con Svilar in porta, difesa con Mancini, Hummels e Ndicka. A centrocampo Angelino e l’ex Saelemaekers sugli esterni, e con la cerniera di mediana composta da Koné e Paredes. In attacco Dybala e El Shaarawy a supporto di Dovbyk. Ancora panchina per Lorenzo Pellegrini.
MILAN (4-2-3-1): Maignan, Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez, Fofana, Terracciano, Chukwueze, Reijnders, Jimenez, Morata.
ROMA (3-4-2-1): Svilar, Ndicka, Hummels, Mancini, Angelino, Koné, Paredes, Saelemaekers, Dybala, El Shaarawy, Dovbyk.
Dove vederla in TV
La partita Milan-Roma è in programma domenica 29 dicembre alle ore 20:45 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device.