Milan-Roma, le probabili formazioni e dove vederla in tv
Il Milan di Pioli e la Roma di De Rossi si affronteranno domani sera alle 21 a San Siro, in occasione del match d’andata dei quarti di finale di Europa League. Ecco le probabili formazioni del derby italiano e dove guardare la sfida in Tv o in piattaforme streaming.
La giornata di domani offrirà un derby italiano nei quarti di finale di Europa League. Milan e Roma sono pronte ad affrontarsi in un doppio confronto che potrebbe valere una stagione, e che potrebbe avvicinarle alla conquista di una coppa certamente prestigiosa. I rossoneri stanno vivendo un grande periodo di forma, che li ha portati non solo ad accedere serenamente ai quarti del torneo, ma anche a blindare il secondo posto in campionato staccando la Juventus. Anche la Roma sta vivendo un periodo positivo, e il motivo principale non può che essere l’insediamento di Daniele De Rossi sulla panchina. Da quando l’ex centrocampista giallorosso è al timone della Lupa la squadra gioca serena, propone e diverte, e ciò ha portato a dei risultati molto importanti sia in campionato che in Europa League.
Milan-Roma, le probabili formazioni della sfida
Pioli ha recuperato Malick Thiaw, che ieri si è regolarmente allenato con la squadra e potrà essere a disposizione per la sfida. Il tedesco è al momento favorito su Kjaer per affiancare Gabbia nella zona centrale della difesa, mentre sugli esterni giocheranno probabilmente Calabria e Theo Hernandez. Centrocampo tutta qualità per i rossoneri, che schiereranno la coppia Bennacer-Reijnders come diga centrale. Davanti a loro spazio al tridente di trequartisti composto da Leao, Loftus-Cheek e Pulisic, che agiranno alle spalle di Olivier Giroud.
Per quanto riguarda la Roma, Daniele De Rossi non avrà a disposizione nè Ndicka nè Azmoun. In porta ci sarà Svilar, che davanti a se trovare la cerniera centrale formata dal duo Mancini-Llorente. Sugli esterni spazio a Celik e Spinazzola, mentre in cabina di regia agirà come al solito Leandro Paredes, affiancato da Cristante e Lorenzo Pellegrini. Il tridente offensivo sarà composto da Dybala, Lukaku ed El Shaarawy.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.
Dove guardare la partita in TV e streaming
Il match potrà essere guardato in chiaro su Rai 2, ma sarà disponibile alla visione anche su DAZN e Sky Sport. La partita sarà inoltre disponibile in streaming anche su Now Tv, Sky Go e RaiPlay.