Milan, Roma-Juve e derby emiliano: i consigli per il fantacalcio
Dopo aver parlato delle prime sette partite della seconda giornata, ecco le ultime due della domenica e la gara del monday night. Crotone-Milan, Roma-Juventus e Bologna-Parma possono riservare sorprese per il fantacalcio, ma anche interessanti conferme.
Alle 18 di domenica torna la Serie A allo Scida di Crotone. Il Milan con sei assenti affronterà un Crotone partito subito male. I pitagorici dovranno fare affidamento su Simy e Messias che potrebbero dare fastidio alla difesa rossonera. Benali e Rivere saranno, invece, assenti. Il Milan rischia di pagare pesantemente l’assenza di Ibrahimovic e l’impegno europeo non troppo facile del giovedì. Da puntare assolutamente su Calhanoglu, il più in forma in questo periodo, e su Rebic e Theo Hernandez che sfrutteranno le eventuali indecisioni difensive dei padroni di casa. Attenzione a Colombo. Difficile che qualcuno ci abbia puntato all’asta, ma può avere spazio e fare bene senza Ibrahimovic e Leao. Il risultato sembra, comunque, scontato.
Alle 20.45 all’Olimpico di Roma il big match di giornata. Da una parte una Roma ancora a zero dopo la sconfitta a tavolino, dall’altra la Juventus partita subito bene con la Sampdoria. I giallorossi ritroveranno Dzeko in un confronto anomalo contro quella che sarebbe dovuta essere la sua squadra. Con Pedro e Mkhitaryan potrebbe fare male alla difesa avversaria. Mirante, invece, parte ancora favorito su Pau Lopez. Nella Juventus potrebbe esserci lo stesso 11 della prima giornata. Ronaldo e Kulusevski vorranno sfruttare gli spazi che potrebbe lasciare la giovane difesa giallorossa. Interessante Ramsey che potrebbe confermare la buona prestazione contro i blucerchiati.
Il derby emiliano tra Bologna e Parma è sempre stato ricco di emozioni negli ultimi anni fino agli ultimissimi minuti. Entrambe arrivano da una sconfitta e vogliono subito invertire la tendenza. Orsolini e Barrow non possono essere quelli visti contro il Milan, giusto dargli fiducia. Nei ducali il doppio centravanti non ha funzionato, potrebbe giocare Karamoh con Inglese. Il francese è intrigante contro il Bologna, così come Kucka.