Milan, Roma-Juve e derby emiliano: i consigli per il fantacalcio

Milan, Roma-Juve e derby emiliano: i consigli per il fantacalcio

Dopo aver parlato delle prime sette partite della seconda giornata, ecco le ultime due della domenica e la gara del monday night. Crotone-Milan, Roma-Juventus e Bologna-Parma possono riservare sorprese per il fantacalcio, ma anche interessanti conferme.

Alle 18 di domenica torna la Serie A allo Scida di Crotone. Il Milan con sei assenti affronterà un Crotone partito subito male. I pitagorici dovranno fare affidamento su Simy e Messias che potrebbero dare fastidio alla difesa rossonera. Benali e Rivere saranno, invece, assenti. Il Milan rischia di pagare pesantemente l’assenza di Ibrahimovic e l’impegno europeo non troppo facile del giovedì. Da puntare assolutamente su Calhanoglu, il più in forma in questo periodo, e su Rebic e Theo Hernandez che sfrutteranno le eventuali indecisioni difensive dei padroni di casa. Attenzione a Colombo. Difficile che qualcuno ci abbia puntato all’asta, ma può avere spazio e fare bene senza Ibrahimovic e Leao. Il risultato sembra, comunque, scontato.

Alle 20.45 all’Olimpico di Roma il big match di giornata. Da una parte una Roma ancora a zero dopo la sconfitta a tavolino, dall’altra la Juventus partita subito bene con la Sampdoria. I giallorossi ritroveranno Dzeko in un confronto anomalo contro quella che sarebbe dovuta essere la sua squadra. Con Pedro Mkhitaryan potrebbe fare male alla difesa avversaria. Mirante, invece, parte ancora favorito su Pau Lopez. Nella Juventus potrebbe esserci lo stesso 11 della prima giornata. Ronaldo Kulusevski vorranno sfruttare gli spazi che potrebbe lasciare la giovane difesa giallorossa. Interessante Ramsey che potrebbe confermare la buona prestazione contro i blucerchiati.

Il derby emiliano tra Bologna e Parma è sempre stato ricco di emozioni negli ultimi anni fino agli ultimissimi minuti. Entrambe arrivano da una sconfitta e vogliono subito invertire la tendenza. Orsolini e Barrow non possono essere quelli visti contro il Milan, giusto dargli fiducia. Nei ducali il doppio centravanti non ha funzionato, potrebbe giocare Karamoh con Inglese. Il francese è intrigante contro il Bologna, così come Kucka.