Milan-Roma, il pronostico: Diavolo favorito, ma il pareggio può stupire

Milan-Roma, il pronostico: Diavolo favorito, ma il pareggio può stupire

Milan e Roma si giocano l'accesso alle semifinali di Europa League (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Ecco il nostro pronostico alla vigilia di Milan-Roma, match in programma domani sera alle ore 21:00 a San Siro e valido per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Rossoneri favoriti dai bookmakers, ma il pareggio può regalare soddisfazioni.

Mentre si disputano le partite di andata dei quarti di finale di Champions League in questi giorni, è giusto per l’Italia proiettarsi già a quello che succederà giovedì sera. L’urna di Nyon ha infatti giocato con i sentimenti dei tifosi in occasione dei sorteggi e nella splendida cornice di un San Siro pieno in ogni ordine di posto andrà in scena il match tra Milan e Roma, l’ennesimo Euroderby degli ultimi anni oltre i confini del Belpaese.

Sarà difficile prevedere chi potrà avere la meglio nella doppia sfida che consentirà ad una delle due squadre di accedere alle semifinali di Europa League, ma analizzando l’andamento delle due squadre attraverso il pronostico di Milan-Roma possiamo già farci un’idea. Scopriamo insieme le possibili combinazioni vincenti in vista della serata europea che attende rossoneri e giallorossi.

Milan-Roma, come arrivano le due squadre

Partendo dai padroni di casa, possiamo dire che Stefano Pioli è riuscito negli ultimi mesi a rimettere insieme i pezzi di un Milan martoriato dagli infortuni. I rossoneri hanno accumulato diversi punti nelle ultime giornate di campionato e hanno di fatto consolidato un secondo posto che fino a qualche tempo fa sembrava difficile da ottenere, considerando la forza della Juventus. Contro la Roma non sarà semplice, ma il Diavolo può contare sull’esperienza nel giocare partite così importanti in Europa.

pronostico milan roma
Il pallone dell’Europa League alla vigilia di Milan-Roma (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Dall’altro lato del campo c’è una Roma che con Daniele De Rossi si è definitivamente ritrovata. La vittoria nel Derby contro la Lazio di sabato scorso è soltanto la ciliegina sulla torta di un percorso quasi netto, che l’allenatore giallorosso è riuscito a sviluppare fin dal primo allenamento con la squadra a Trigoria. Dopo la stracittadina arriva però un altro banco di prova importante contro il Milan, che può già essere decisivo in vista della partita di ritorno allo Stadio Olimpico.

Il pronostico e cosa scommettere

Considerando le qualità e le caratteristiche delle due squadre in campo, pensiamo possa essere da evitare la scelta di puntare su una o sull’altra squadra nei primi 90′. I favori del pronostico per Milan-Roma pendono leggermente verso i rossoneri, che comunque non dovranno sottovalutare gli avversari a San Siro. La quota più interessante è quella relativa al segno X-Primo tempo, che troviamo a 2,15 su Goldbet, a 2,10 su Snai e a 2,05 su Sisal.

  • Segno X-Primo Tempo
  • Gol squadra ospite
  • Over 2,5

Da quando è arrivato De Rossi la Roma ha dimostrato di riuscire a capitalizzare spesso le tante occasioni da gol create dal reparto offensivo. Per questo può essere interessante la quota del Gol Squadra Ospite, che troviamo a 1,53 su Goldbet, a 1,55 su Snai e a 1,57 su Sisal. Dal nostro pronostico di Milan-Roma si evince che sarà in ogni caso una partita divertente da seguire e che può regalare sorprese inaspettate.