Milan-Roma, finalmente Adli: in gol dopo più di due anni, il dato
Yacine Adli ha sbloccato il big match tra Milan e Roma allo Stadio San Siro. Il francese si è sbloccato dopo davvero tanto tempo. Il dato di OptaPaolo.
Finalmente Yacine Adli, sì. Il centrocampista francese è stato schierato da titolare da Stefano Pioli nel big match contro la Roma a San Siro. Da tempo, l’ex Bordeaux sta ormai ottenendo la giusta fiducia dal tecnico rossonero, che gli ha ritagliato il vestito da regista del suo centrocampo a tre. Adli sta ricompensando il suo allenatore con ottime prestazioni. Quantità e qualità in mezzo al campo. 15 le sue presenze in questa stagione, 6 da titolari con quella contro la Roma. Ma stasera Yacine si è superato, possiamo dirlo.
Il centrocampista francese ha infatti segnato il gol del vantaggio rossonero. Una rete di pregevole fattura. Dal limite dell’area, Yacine si è prima liberato dell’avversario fintando il tiro e ha poi fatto partire un mancino ben angolato. Per Adli è il primo gol in Serie A con la maglia del Milan, ma non soltanto. Yacine è tornato al gol in uno dei cinque top campionati europei dopo 805 giorni. Sì, come riporta OptaPaolo, l’ultima rete del francese in campionato risaliva al 31 ottobre del 2021, quando indossava la maglia del Bordeaux e affrontava il Reims.