Milan, rivoluzione in attacco: Morata sorpassa Scamacca? Ultime

Milan, rivoluzione in attacco: Morata sorpassa Scamacca? Ultime

(Photo by Pierre-Philippe MARCOU / AFP) (Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP via Getty Images)

Sfumato Marcus Thuram, finito all’Inter, il Milan continua a ricercare un centravanti da affiancare ad Olivier Giroud sul mercato. Come riferito da calciomercato.com, il primo obiettivo della squadra di Stefano Pioli è rappresentato da Gianluca Scamacca, centravanti italiano classe ’99 del West Ham ed ex Sassuolo. Furlani, dopo gli incontri con il Chelsea per Loftus-Cheek e Pulisic, incontrerà nelle prossime ore anche gli Hammers per capire i margini per arrivare all’italiano, sul quale c’è anche la Roma.

Mercato Milan, occhi su Scamacca: la richiesta del West Ham

Juventus Inter Scamacca
(Photo by George Wood/Getty Images)

Furlani vorrebbe prelevare Scamacca con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto per una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Tuttavia il West Ham vorrebbe la cessione a titolo definitivo, stessa richiesta fatta alla Roma e Tiago Pinto nelle scorse settimane. I rossoneri ci proveranno ancora ma nelle ultime ore un altro obiettivo sta rimontando molto velocemente posizioni nella considerazione dei rossoneri: Alvaro Morata.

Milan, Morata insidia Scamacca: pronto il sorpasso

(Photo by Christof Koepsel/Getty Images)

Il centravanti spagnolo ex Juventus, attualmente all’Atletico Madrid, piace tantissimo a Pioli e le favorevoli condizioni contrattuali tentano il Diavolo. Morata ha infatti da poco rinnovato fino al 2026 con il club spagnolo ma nell’accordo è stata inserita una clausola rescissoria di soli 10 milioni di euro. Il rinnovo peraltro ha fatto calare lo stipendio a 5.5 milioni di euro netti, una cifra largamente alla portata del Milan che aveva messo sul piatto lo stesso identico ingaggio per Thuram. Senza dimenticare la suggestione Aubameyang,ex rossonero, per il quale ci sarebbero statu dei contatti con il Chelsea durante la trattativa per Loftus-Cheek. In questo caso a frenare il club rossonero è l’età del calciatore (quasi 34 anni) più che le caratteristiche tecniche. Una decisione verrà presa nei prossimi giorni: il Diavolo ha tutta l’intenzione di accelerare.