Calciomercato Italia

Milan, riparte il casting per la panchina: spuntano altri due nomi

Dopo le grandi proteste dei tifosi rossoneri sulla possibile scelta di affidare la panchina a Lopetegui, il Milan ha deciso di riaprire il casting per il prossimo allenatore. I nomi sul piatto continuano ad aumentare, ma nelle ultime ore stanno prendendo quota due profili particolari: ecco le ultime.

Il tifo rossonero non ci ha messo molto a far cambiare idea alla società sul fronte Lopetegui. L’allenatore spagnolo era infatti vicino a firmare con il Diavolo, ma le grandi proteste portate avanti dai supporters rossoneri hanno spinto il club meneghino a fare marcia indietro, ed a riformulare i loro piani per il dopo Pioli. L’attuale tecnico del Milan lascerà Milanello in estate, e ciò appare ormai chiarissimo da qualche settimana, ma la scelta su chi sarà il suo successore è certamente pesante, e richiederà delle valutazioni molto attente anche e soprattutto in base alle lacune che la squadra ha evidenziato in questa stagione.

Secondo quanto riportato da varie fonti nelle ultime ore, i due nomi che stanno prendendo quota nelle ultime ore sarebbero quello di Roberto De Zerbi, la cui avventura al Brighton potrebbe essere arrivata già alla fine, e Sergio Conseicao, tecnico del Porto e grande conoscitore del calcio italiano.

(Photo by Michael Steele/Getty Images)

Milan, per la panchina in corsa anche De Zerbi e Sergio Conseicao

Come riportato da Calciomercato.com, il no a Lopetegui da parte della tifoseria è esteso anche a tutti quegli allenatori ritenuti di caratura “simile”, come Paulo Fonseca e Mark Van Bommel. I tifosi milanisti vogliono un allenatore di spessore o comunque con delle importanti potenzialità, come nel caso di Thiago Motta, che però appare sempre più vicino alla Juventus. Redbird non prende ancora in considerazione l’idea di riportare a Milano Antonio Conte, e in questo momento preferirebbe uno fra De Zerbi e Sergio Conseicao.

Il tecnico italiano non sta concludendo la sua seconda stagione a Brighton nel migliore dei modi, e il suo rinnovo è ancora in bilico, motivi che potrebbero aprire alla soluzione rossonera. Per quanto riguarda Conseicao il discorso appare piu complesso, visto che recentemente ha prolungato il suo contratto con i Dragones fino al 2028. Tuttavia il cambio di presidenza potrebbe portare a cambiare le carte in tavola in questo senso, ma la palla dovrà necessariamente passare da Villas Boas. Il casting per il tecnico rossonero è quindi ripartito, ma la sensazione è che la scelta non avverrà in tempi brevi, e che bisognerà quindi attendere l’estate per avere risposte definitive.

Share
Published by
Francesco Lionetti