L’espulsione rimediata durante il finale del derby di Milano il passato weekend non ha distratto Theo Hernandez. Lo spagnolo, infatti, è vicino alla firma del rinnovo contrattuale che lo legherà al Milan fino al 2026 con un sostanziale aumento dello stipendio.
Secondo quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira, infatti, l’agente del 24enne, Garcia Guilon, sarà a Milano nelle prossime ore per concludere i dettagli della trattativa e firmare nella giornata di domani l’estensione del contratto di Theo Hernandez con il Milan . L’accordo prevede una nuova scadenza fino al 2026, con uno stipendio di 4,5 milioni di euro a stagione compresi i bonus.
Quello precedente sarebbe scaduto nel 2024, ma il Milan si è mosso con anticipo per blindare l’esterno sinistro, il quale andrà a guadagnare tre milioni in più rispetto agli 1,5 milioni che gli spettano al momento. Un investimento importante per i rossoneri, ma stavolta la dirigenza milanista ha voluto evitare situazioni analoghe a quelle di Donnarumma e Calhanoglu, andati via a parametro zero al Paris Saint-Germain ed ai rivali dell’Inter.