Milan, rinnovo possibile per Maldini e Massara anche sotto Investcorp
Questi sono giorni frenetici per le trattative per la proprietà del Milan tra il fondo Elliott e Investcorp. Quel che preoccupa Milanello è se l’attuale responsabile dell’area tecnica, Paolo Maldini, e il direttore sportivo, Frederic Massara rimarranno. I due hanno il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Comunque, come riportato questa mattina da Tuttosport, ci sono buone probabilità che entrambi i dirigenti, autori della ricostruzione della squadra, possano vedersi offrire un contratto anche sotto la nuova proprietà araba. Questo permetterebbe di portare avanti il lavoro dei due fin qui svolto molto bene e con qualche sostanza in più per affacciarsi sul mercato. Inoltre Maldini, simbolo del Milan in tutto il mondo, è fortemente conosciuto nel nei paesi arabi proprio per la sua immagine. Investcorp non vorrebbe dunque privarsi di un ottimo biglietto da visita come l’ex difensore rossonero.
La nuova proprietà del Milan potrebbe avere un pezzettino della “vecchia”: per Maldini e Massara ancora più facile la permanenza
La possibilità che Maldini e Massara restino anche sotto la nuova proprietà Investcorp aumentano se si considerano le voci che vogliono Elliott ancora parte del pacchetto azionario come socio minoritario. A questo punto anche Geoffrey Moncada, capo dell’area dello scouting del Milan, potrebbe restare. Tutto questo contribuirebbe a dare un nuovo clima di solidità al percorso intrapreso dal Milan in questi ultimi tre anni, dove le scelte dei dirigenti sono state fondamentali per far tornare il club nuovamente competitivo. E nel futuro potremmo aspettarci che lo divenga ancora di più.