Milan, rinnovo Leao: destinazione 2026 ma si aspetta il Tas

Milan, rinnovo Leao: destinazione 2026 ma si aspetta il Tas

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il miglior momento dell’intera carriera, Rafael Leao lo sta vivendo con addosso la maglia del Milan. Il portoghese sta esplodendo definitivamente e le sue prestazioni lo rendono insostituibile per Pioli. La dirigenza rossonera se n’è accorta da tempo, e sta provvedendo a ultimare il rinnovo per bloccare il suo gioiello. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il dialogo tra il club e Jorge Mendes è a buon punto, ma prima bisognerà risolvere la grana che riguarda il risarcimento allo Sporting Lisbona.

Rinnovo Leao, fumata bianca vicina

Il rinnovo contrattuale si farà, questo è fuori discussione. Il Milan vuole Leao, e Leao vuole il Milan, discorso chiuso. Si sta cercando l’intesa finale tra le parti, che è però a buon punto. Si lavora sui bonus da inserire nel contratto, uno dei pochi dettagli rimasti da limare. Verso marzo dovrebbe esserci l’annuncio ufficiale, con il portoghese che passerà dal guadagnare 1,4 milioni di euro a 4 più bonus, fino al 2026. Il Milan vuole blindare il proprio gioiello dagli avvoltoi, soprattutto provenienti dalla Premier League. Il percorso di crescita di Rafael è nato a Milano, e continuerà sotto la Madonnina.

C’è la grana con lo Sporting Lisbona da risolvere

Manca l’ok del Tas per procedere al rinnovo ufficiale di Leao. Questo perché il giocatore dovrà risarcire il club portoghese di ben 16,5 milioni di euro. Rafael è stato condannato in primo grado per “la risoluzione illegittima del rapporto di lavoro sportivo”, queste le parole della Corte Arbitrale dello Sport. Ora si attende il pronunciamento del Tas, che dovrebbe arrivare in un paio di settimane. Una volta arrivato si potrà procedere a regolarizzare il nuovo contratto col Milan.