Milan, rinnovo Kjaer: le ultime sul danese

Milan, rinnovo Kjaer: le ultime sul danese

(Photo by Getty Images)

Il Milan pensa al rinnovo di contratto di Simon Kjaer. Il difensore danese andrà in scadenza il prossimo giugno 2024.

Oltre a uno sguardo verso il futuro con giovani forti ed emergenti, il Milan cerca di tenersi stretti alcuni veterani presenti in rosa, che possano far crescere le nuove leve all’interno dello spogliatoio. Uno dei leader indiscussi dalle parti di Milanello è senz’altro Simon Kjaer. Dopo l’addio di Ibrahimovic nella passata stagione, il difensore danese, assieme ad Olivier Giroud, si è fatto maggior carico della squadra, fondamentale per gli equilibri e le dinamiche interne. Consapevole di tutto ciò, la dirigenza rossonera starebbe infatti pensando al rinnovo di contratto del classe ’89, che andrà in scadenza il prossimo 30 giugno 2024.

Milan, rinnovo Kjaer: le ultime sul danese

kjaer
(Photo by Getty Images)

Nei giorni precedenti, lo stesso Simon Kjaer ha parlato dal ritiro con la Danimarca del suo futuro e della possibilità di tornare un giorno in un club del proprio Paese: “Io penso solo a rimanere al Milan. E devo ammettere che, avendo vissuto all’estero per così tanti anni e avendo giocato più di 600 partite nel calcio internazionale, sarebbe molto difficile per me vedermi tornare a giocare in un club danese“.

Con queste recenti parole, Simon Kjaer spiega esattamente quali siano le sue intenzioni nel presente e prossimo futuro. Restare al Milan è l’unica priorità per il difensore danese, nonostante abbia perso il posto da titolare fisso. Nelle prossime settimane, l’entourage del calciatore si incontrerà con la dirigenza rossonera per valutare insieme il prolungamento del contratto.