Serie A

Milan, rinnovo Ibrahimovic: stipendio dimezzato e futuro in dirigenza

In casa Milan tiene banco la questione legata al rinnovo di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, che in una recente intervista ha parlato del sempre più vicino addio al calcio giocato, non sembra essere intenzionato a smettere in tempo brevi, e presto potrebbero avviarsi i primi dialoghi per il prolungamento in rossonero. L’intenzione di “God Zlatan” è sempre stata quella di riportare il Milan alla gloria, ma anche in caso di vittoria del tricolore la sua voglia di giocare resta tanta. La dirigenza rossonera sta cercando di studiare una strategia di rinnovo che accontenti tutti, e che permetta a Ibra di proseguire serenamente la sua storia milanista.

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Milan, rinnovo Ibrahimovic: ecco le nuove modalità

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, lo svedese non ha nessuna voglia di smettere, ed ha accettato il ruolo di Jolly con grande energia e dedizione. In futuro si prospetta per lui anche un’entrata in dirigenza, ma il suo ruolo in campo non è mai stato in discussione, neppure dopo la difficile stagione attuale, caratterizzata dai tanti infortuni. Ciò che attualmente appare chiaro è che sia il Milan che Zlatan hanno grande voglia di continuare insieme, specialmente dopo i risultati che i rossoneri hanno ottenuto negli ultimi due anni.

(Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Riguardo al futuro ingaggio, la base fissa sarà notevolmente ridotta rispetto ai 7 milioni che lo svedese percepisce adesso. La proposta del Milan infatti dovrebbe arrivare a circa 2 milioni di euro a stagione, una cifra molto più bassa rispetto alla precedente, ma che verrà impreziosita da un bonus gettone. Questo particolare elemento contrattuale permetterà a Zlatan di aumentare il guadagno attraverso i risultati individuali e di squadra. una proposta ragionevole, che va a sposarsi magnificamente con le esigenze della società.

 

Share
Published by
Francesco Lionetti