Milan, rinnovo di Ibrahimovic: accordo totale, in settimana l’annuncio

Milan, rinnovo di Ibrahimovic: accordo totale, in settimana l’annuncio

Zlatan Ibrahimovic of AC Milan celebrates at the club's headquarters Casa Milan in Milan, on May 23, 2022 one day after AC Milan won the 2022 Italian Serie A "Scudetto" championship. - AC Milan won the Italian Serie A football match between Sassuolo and AC Milan, securing the "Scudetto" championship. (Photo by Piero CRUCIATTI / AFP) (Photo by PIERO CRUCIATTI/AFP via Getty Images)

La storia d’amore fra il Milan e Zlatan Ibrahimovic continuerà ed andrà avanti ancora per un anno. Lo svedese ha accettato la proposta del Diavolo, formalizzata da Paolo Maldini e Massara, con la promessa che in futuro ci sarà anche un ruolo da dirigente per il giocatore che si appresta a spegnere 41 candeline. Il rinnovo si concluderà sulla base di uno stipendio fisso da 1 milione e 1 milione e mezzo di parte fissa, più ricchi bonus legati a vittorie, gol ed assist.

Milan, rinnovo di Ibrahimovic: ecco quando potrebbe arrivare l’ufficialità

L’accordo fra il Milan ed Ibra è totale, tanto da essere stato messo nero su bianco. Lo svedese si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza per poi tornare in palestra a Milanello per recuperare dall’infortunio che lo terrà sicuramente fuori per la prima parte di campionato. L’annuncio, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, potrebbe arrivare in questa settimana o al massimo all’inizio della prossima. Il periodo che divide formalmente ancora il Milan da Ibrahimovic è di 7-10 giorni, ma è soltanto una questione formale. Ibra, infatti, da tempo aveva capito e ha sottoscritto che il suo matrimonio con il Diavolo andrà avanti da giocatore per minimo un’altra stagione,