Milan, rinnovo Calhanoglu: è la volta buona?
Hakan Calhanoglu è vicino al rinnovo col Milan fino al 2025. Come scrive La Gazzetta dello Sport, la volontà tra le due parti è quella di venirsi incontro. La società rossonera propone un ingaggio di 4 milioni di euro, il turco ne vuole 5. Il milione di differenza peserebbe tanto all’amministratore delegato Ivan Gazidis, che preferisce tenere d’occhio il Fair Play finanziario. È anche vero che Calhanoglu ha dimostrato di essere importante per la squadra, in lotta per la zona scudetto con l’Inter, ma oltre al suo ci sono diversi rinnovi importanti, tra cui quello di Donnarumma. L’incontro tra l’agente del giocatore Gordon Stipic e il club è terminato da poco.
In questi mesi, il direttore tecnico Paolo Maldini e il direttore sportivo Ricky Massara hanno cercato di mantenere un rapporto costruttivo con l’entourage del giocatore. Senza però sbilanciarci dal punto di vista finanziario. Calhanoglu ormai ha trovato la sua dimensione nel Milan di Pioli, e per questo motivo ha voluto mettere da parte diverse richieste dalla Premier League. Inoltre, la moglie è in attesa del secondo figlio. Quindi, altro che estero: il rinnovo di Calhanoglu è ormai alle porte.
Il turco è arrivato al Milan nella stagione 2017/18. In totale, ha collezionato 29 gol e 47 assist in 157 presenze tra Serie A, Europa League, con i turni di qualificazione, Coppa Italia e Supercoppa. In questa stagione è stato positivo al Covid per quasi due settimane: ha saltato le partite contro Cagliari, Atalanta e Inter. Il ritorno in campionato è stato positivo: 2 assist nel 4-0 al Crotone, da subentrato.