Incontro informale con la stampa per la dirigenza del Milan questa mattina. A San Siro Ivan Gazidis, Paolo Maldini e Ricky Massara hanno tracciato un bilancio sul presente e sul futuro della squadra. Quindi, sulle mosse di mercato e sugli obiettivi del club. I dirigenti rossoneri hanno fatto intendere la volontà di proseguire con Donnarumma e Calhanoglu, contando sul pieno sostegno della proprietà.
Le trattative per i rinnovi contrattuali di Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu sono state già avviate da alcune settimane. Gazidis, Maldini e Massara hanno lasciato filtrare fiducia sul fatto che si possa giungere presto ad un accordo di rinnovo con i calciatori. Sul fronte mercato, ancora, si è parlato di un possibile nuovo innesto in entrata per il mercato di gennaio, ma non arriveranno giocatori dal costo elevato. Inoltre, è stata smentita la pista dello svincolato Mandzukic. Il bilancio del mercato appena terminato è positivo per i vertici rossoneri, con i riscatti di Ante Rebic, Simon Kjaer e Alexis Saelemaekers, il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic e gli acquisti di Sandro Tonali, Brahim Diaz, Jens Petter Hauge e Diogo Dalot.
Parole di stima per il tecnico Stefano Pioli, apprezzato anche dal punto di vista umano. La conferma dell’allenatore emiliano è stata giudicata meritata per i risultati raggiunti sul campo e per la capacità di saper gestire le pressioni dei mesi scorsi. Sugli obiettivi stagionali, la dirigenza è consapevole del divario con altre squadre. Tuttavia, Paolo Maldini preferisce la filosofia del non porsi limiti. Tra i temi trattati nell’incontro di stamane, anche la questione stadio, un elemento ritenuto centrale dalla proprietà rossonera. Infine, sulla situazione Covid-19 la posizione del Milan è chiara: c’è un protocollo da seguire e rispettare. E intanto, è di pochi minuti fa la notizia che Ibrahimovic e Duarte sono risultati di nuovo positivi al Coronavirus.