Milan, rientro Maignan: cosa filtra per il Torino
In casa Milan arrivano importanti notizie sul rientro di Mike Maignan. Ecco cosa filtra sulle condizioni del portiere francese in vista del Torino, prossimo avversario in campionato.
Dopo la manita inflitta al Cagliari nell’ultimo turno di campionato, il Milan continua a lavorare per chiudere al meglio la propria stagione da secondo in classifica. Le ultime due giornate di campionato vedranno infatti il Diavolo sfidare in trasferta il Torino e in casa la Salernitana già retrocessa. Chi potrebbe tornare a disposizione per questi appuntamenti è Mike Maignan. Assente da tre turni per un infortunio muscolare, secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport, oggi l’estremo difensore francese ha preso parte all’intero allenamento con il resto del gruppo, così come Antonio Mirante. Dopo aver rimediato nel riscaldamento pre Juventus una lesione di basso grado all’adduttore destro, il rientro effettivo del portiere rossonero potrebbe spingere Stefano Pioli verso la sua convocazione per il match contro i granata.
Mike Maignan potrebbe dunque tornare tra i convocati contro il Torino, dopo tre giornate di assenza causa infortunio muscolare. L’ex Lille potrebbe inoltre puntare a una maglia da titolare. Tuttavia, l’ultima parola spetterà, come sempre, a Stefano Pioli. Onde evitare ricadute, il portiere francese potrà difendere i pali del Milan, soltanto se sarà al 100%. Ad oggi, rimane in vantaggio Marco Sportiello, che nel frattempo si è distinto con ottimi interventi nelle ultime apparizioni con il Diavolo.
Milan, rientro Maignan: le condizioni dei rossoneri
Il rientro in gruppo di Mike Maignan però non è l’unica novità in casa Milan. L’infermeria rossonera infatti ha dato il via libera anche a Simon Kjaer e Ruben Loftus-Cheek. Entrambi i calciatori hanno infatti intrapreso oggi un breve periodo di riatletizzazione, che durerà circa una settimana. L’obiettivo di Stefano Pioli sarà averli a disposizione per la gara casalinga contro la Salernitana. Per il difensore danese sarà l’ultima partita con la maglia del Diavolo. Con la sua presenza in campo, potrebbe dunque dire addio a proprio modo i tifosi rossoneri.
Stagione terminata in anticipo invece per Samuel Chukwueze. Nel corso della prossima settimana, l’esterno offensivo del Milan si sottoporrà a ulteriori controlli, in vista degli impegni con la Nazionale nigeriana. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti sulle condizioni dei rossoneri per la trasferta di campionato contro il Torino.