Milan, rientra Morata: ancora differenziato per Pulisic, il punto sugli infortunati

Milan, rientra Morata: ancora differenziato per Pulisic, il punto sugli infortunati

Milan, rientra Morata: ancora differenziato per Pulisic, il punto sugli infortunati (Lapresse) - calcioinpillole.com

In casa Milan si continuano a monitorare le condizioni fisiche dei giocatori infortunati in vista del prossimo impegno di campionato contro la Roma. 

La festività natalizie stanno per giungere al termine e ora si attende soltanto l’inizio del nuovo anno. Non sembra esserci stata tregua però per il campionato di Serie A, che nella giornata di sabato proseguirà il suo cammino in quella che sarà la 19° giornata, dove in programma ci sono diverse partite di cartello.

Si comincerà con il big match dell’Olimpico tra Lazio e Atalanta, per poi proseguire nella giornata di domenica con Juventus-Fiorentina e Milan-Roma. Quelle di Torino e Roma saranno due sfide in cui in palio ci sono punti fondamentali per le zone alte della classifica, con rossoneri e bianconeri che si stanno contendendo un posto in Champions e con bergamaschi e biancocelesti che vogliono provare ad andare oltre le aspettative.

Infortunati Milan: Morata rientra in gruppo, Pulisic ancora a parte

Dal canto suo, anche la Roma di Claudio Ranieri ha ancora da chiedere alla classifica, con i tifosi giallorossi che sperano di poter risalire nella seconda parte di stagione e provare a centrare la qualificazione almeno ad una delle competizioni europee che si disputeranno nella prossima stagione.

Bisogna ancora capire quali saranno le formazioni ufficiali che decideranno di schierare Ranieri e Fonseca, con l’allenatore rossonero che sta ancora facendo i conti con una serie di giocatori infortunati. Ancora lavoro personalizzato per Christian Pulisic, che con ogni probabilità resterà escluso dagli 11 titolari, con l’obiettivo di poterlo schierare in corso d’opera.

Ci sono ottime notizie sul fronte Alvaro Morata, con l’attaccante spagnolo che si è allenato in gruppo nella giornata odierna e che ha totalmente recuperato dall’infortunio, tornando a piena disposizione di mister Fonseca. Lavoro differenziato anche per Musha, rimasto ai box dalla sfida di Champions League contro il Brugge.