Milan, riecco la pace tra Pioli e i senatori: scudetto? Si può!
Dopo i malumori post PSG-Milan e Napoli-Milan, torna il sereno in casa rossonera tra Pioli e squadra: si punta in alto.
L’ultima settimana è stata molto difficile per il Milan: dopo la sconfitta contro la Juventus, è arrivato il ko in Champions League contro il Paris Saint-Germain e, infine, il pari beffa con il Napoli.
Qualche senatore, Calabria, Leao e Giroud su tutti, non hanno nascosto i propri malumori reagendo male a sostituzioni o pronunciando dichiarazioni rivedibili.
Secondo La Gazzetta dello Sport, però, sarebbe tornata l’armonia in casa rossonera, con il tecnico del Diavolo Stefano Pioli che è riuscito a calmare gli animi.
In casa Milan l’obiettivo è comune: dare il massimo in campionato e cercare di lottare per lo scudetto con Inter e Juventus. Al momento il Diavolo si trova al terzo posto in classifica, proprio dietro alle due appena citate.
Milan, il piano di Pioli per lo scudetto: ora il calendario aiuta
Il Milan si trova a sole tre lunghezze di distanza dalla capolista, i cugini dell’Inter: tradotto, quindi, basta una partita e le carte in tavola possono cambiare.
I rossoneri, dopo il tour de force di ottobre, hanno davanti a sè un calendario non proibitivo: le prossime 4 sfide di campionato saranno contro Udinese, Lecce, Fiorentina e Frosinone. Si può fare un bel bottino.
Torna Loftus-Cheek, vicino anche Ibrahimovic
Il Milan, inoltre, ritrova uno dei centrocampisti acquistato in estate, Ruben Loftus-Cheek, titolarissimo del centrocampo di Pioli out per infortunio nelle ultime settimane.
Infine, sembrerebbe che sia vicino anche il ritorno di Zlatan Ibrahimovic, in veste di dirigente. La squadra ha bisogno di una figura come lui nello spogliatoio per dare il massimo, come successo nella stagione 2021/22. Con questi ingredienti, il Milan può puntare allo scudetto?