Il Milan potrebbe presto cambiare i suoi piani per la panchina della prossima stagione. Calciomercato.it fa il punto. Il nome è lo stesso.
Il Milan sta attraversando una delle stagioni più altalenanti degli ultimi anni. Una serie di alti e bassi che stanno facendo spazientire i tifosi, e non poco. La squadra rossonera di Stefano Pioli si sta dimostrando capace di alternare prestazioni sontuose con risultato, a prestazioni sotto tono a cui seguono risultati deprimenti. In molti si chiedono perché il Milan sia diventata una squadra così poco continua. Bisogna sottolineare diversi aspetti.
Innanzitutto, la rosa ha subito diversi cambiamenti in estate tra acquisti e cessioni, ed è chiaro che ci vuole del tempo per trovare una quadra definita. C’è poi da dire, e sottolineare, che mai come quest’anno il Milan ha sofferto di così tanti infortuni, alcuni molto gravi. Inevitabilmente, gran parte delle intenzioni e degli obiettivi subisce dei condizionamenti con questo andazzo negativo.
Ma, come accade di consueto, la maggioranza delle colpe viene attribuita all’allenatore. Stefano Pioli è stato messo alla gogna nelle recenti settimane, con i tifosi che ne hanno chiamato a gran voce l’esonero. E tutto fa pensare che sarà così in estate.
Fuori dalla Champions League e dalla Coppa Italia, ma con la possibilità di dire la sua in Europa League, il Milan sta deludendo per la maggioranza dei tifosi. Doveva essere l’anno della consacrazione anche a fronte dei 130 milioni spesi sul mercato. Invece, il Diavolo è più discontinuo che altro. Come detto, Stefano Pioli sembra pronto a pagarne ogni conseguenza. Per molti, è scontato il suo addio a giugno alla panchina rossonera.
Così tanto che il club sta già cercando il nuovo profilo da regalare alla panchina milanista. Thiago Motta e Farioli le opzioni giovani, Antonio Conte quella d’esperienza. Ma attenzione, perché secondo calciomercato.it gli scenari stanno velocemente cambiando a Casa Milan. Gerry Cardinale è pronto ad uno stravolgimento delle intenzioni.
Secondo la fonte suddetta, in base a come andrà la stagione in questi restanti cinque mesi scarsi, il Milan valuterebbe concretamente la permanenza di Stefano Pioli. D’altronde, il tecnico emiliano si sta dimostrando pronto a tutto pur di non perdere il posto, a cui è ormai affezionatissimo. Il tecnico emiliano sa che c’è una porticina aperta per continuare questo ciclo. Probabilmente, gliel’ha fatto ben intendere la società stessa.
Dunque, anche in base al percorso in Europa League, e ad un quarto posto che non deve mancare, Stefano Pioli potrebbe ancora sedere sulla panchina rossonera la prossima stagione. Forse, i tifosi non saranno d’accordo ma non si può andar contro i numeri e i risultati. È tutto da dimostrare però.