Milan-Rennes – Dopo l’importante successo di domenica sera in campionato contro il Napoli, i rossoneri di Pioli preparano la sfida coi francesi in Europa League. Il tecnico può sorprendere.
Il Milan vorrebbe archiviare la pratica qualificazione agli ottavi di finale già nella gara di San Siro ma l’avversario è ostico. Il Rennes arriva infatti da 8 vittorie consecutive tra campionato e coppa.
Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, Pioli sembra intenzionato a confermare la formazione vista nelle ultime uscite e che ha portato i rossoneri ad un solo punto dalla Juve seconda quando al termine del campionato mancano ancora 14 partite.
In attacco ci sarà nuovamente Giroud supportato dal terzetto formato da Pulisic, Loftus-Cheek e Leao. Reijnders, dopo la squalifica in campionato, tornerà titolare in mezzo al campo ma è sul compagno di reparto che si apre il primo importante ballottaggio. Ismael Bennacer appare in vantaggio su Adli e Reijnders ma i 65 minuti giocati contro il Napoli al rientro dalla Coppa D’Africa (dopo i 20 giocati col Frosinone) potrebbero spingere Pioli a scegliere Musah.
Il dubbio più grande è però quello difensivo: Kjaer è in dubbio dopo essere acciaccato dalla gara contro la squadra di Mazzarri. Il danese potrebbe stringere i denti ma se dovesse alzare bandiera Pioli starebbe pensando di rilanciare nella mischia dal primo minuto Malick Thiaw a circa 2 mesi e mezzo dallo stop muscolare accusato contro il Borussia Dortmund in Champions League.
L’alternativa è rappresentato dallo slittamento di Theo Hernandez al centro con Gabbia con Florenzi a sinistra e il neo acquisto Terracciano a destra.
Il tecnico del Milan sa che l’Europa League rappresenta il vero banco di prova per la sua conferma in vista della prossima stagione.
La vittoria del trofeo lo blinderebbe a Milanello ma anche un percorso soddisfacente, con l’approdo in un turno dai quarti in poi unito alla qualificazione Champions League potrebbe spingere la società a tenerlo.