Milan-Rennes – In casa rossonera sta per partire la missione Europa League. Domani a San Siro arrivano i francesi per l’andata dei sedicesimi di finale: Cardinale pronto a sorprendere.
Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, in vista della sfida di domani tra Milan e Rennes, è atteso a San Siro anche Gerry Cardinale, proprietario del Milan e frontman del fondo RedBird.
Una mossa a sorpresa che lascia però capire quanto il trofeo conti dalle parti di Via Aldo Rossi: non sarà la Champions League ma le partite della competizione vengono trasmesse in tutto il mondo, aspetto che fa gola proprio al fondo americano.
Inoltre per il Milan la vittoria del trofeo sarebbe storica: il Diavolo infatti non ha mai vinto la competizione, né ora né prima quando era comunemente denominata Coppa UEFA. Inter e Roma in questi anni si sono arrese in finale al Siviglia: il Milan potrebbe arricchire la bacheca regalando anche una pagina storica al calcio italiano in generale.
La posizione in campionato, con Theo Hernandez e compagni terzi a -1 dalla Juve seconda e con 14 punti di vantaggio sulla quinta, la Roma, rendono l’Europa League l’obiettivo primario della stagione.
La squadra di Pioli può infatti gestire in campionato il vantaggio accumulato sulle dirette inseguitrici regalandosi un comodo accesso alla Champions della prossima stagione e concentrandosi appunto sull’avventura europea a pieno regime.
Tra le due gare col Rennes ci sarà la sfida in campionato contro il Monza e dopo la sfida di ritorno coi francesi il big match di San Siro contro l’Atalanta.
Per questo Pioli vuole archiviare la qualificazione agli ottavi già domani senza correre eccessivi rischi in Francia. In campo andranno i migliori, il turnover è bandito da Milanello: il Diavolo prepara l’assalto al sogno europeo.