Milan, Reijnders: “Ho rifiutato il Barcellona per i rossoneri”
Il centrocampista rossonero Tijjani Reijnders ha parlato a Voetbal International della scelta di approdare al Milan in estate.
L’ex Az Alkmaar Tijjani Reijnders è stato per ora uno dei nuovi acquisti maggiormente apprezzati dal popolo rossonero, non solo per la sua eleganza e gestione della sfera, ma anche per l’attaccamento dimostrato nei confronti dei colori del Diavolo. Il centrocampista olandese ha spesso dichiarato di essere stato seguito da altri club, in particolar modo dal Barcellona, ma nella sua testa la prima scelta è sempre stata il Milan.
Il giocatore ha parlato nelle scorse ore ai microfoni di Voetbal International, raccontando la sua scelta e la vita che sta attualmente conducendo a Milano. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.
Milan, le dichiarazioni di Reijnders a Voetbal International
Sulla vita da calciatore rossonero
“Sto vivendo un sogno, la vedo davvero in questo modo. Quando ero un ragazzino sognavo la vita da calciatore professionista, preferibilmente in un top club internazionale, oltre, ovviamente alla Nazionale Olandese. Adesso eccomi qui, come calciatore del Milan e dell’Olanda”.
La corte del Barcellona e la scelta di firmare per il Diavolo
“La componente puramente calcistica è stata fondamentale nella mia scelta. Volevo andare in un grande campionato, ma quello non era l’unico parametro di valutazione. Il Barcellona aveva in mente un ruolo meno adatto alle mie caratteristiche. Io sono un calciatore che si esprime al meglio nella zona offensiva del centrocampo, facendo avanti e indietro. In termini di caratura, Milan e Barcellona sono sullo stesso piano”.
Il rapporto con Pioli
“Mi ha seguito molto e sapeva perfettamente come gestirmi, cosa potevo dare alla squadra. Un allenatore dalla mentalità offensiva, che incentra molto gli allenamenti sulla liberazione dalla pressione. Anche questo elemento mi ha attratto molto. Il Milan è un club enorme ed in una grande competizione, che punta a dominare le partite”.