La trattativa per il passaggio di proprietà del Milan da Elliott a Redbird sta per entrare nella sua fase cruciale. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport infatti, in questi giorni Gerry Cardinale, top manager del fondo, è stato in Italia e ha visitato le due aree indicate per la costruzione del nuovo stadio, ovvero quella intorno San Siro e quella di Sesto San Giovanni. Poi il rientro in America, a New York, da dove seguirà le ultime fasi della trattativa che segneranno lo storico passaggio di proprietà. Di seguito tutti gli sviluppi del passaggio di proprietà del Milan da Elliott a RedBird.
La prossima settimana sono previste le firme vincolanti: la prima fase sarà così conclusa. Nella seconda verranno poi perfezionati gli accordi e saranno compiuti tutti i passaggi tecnici necessari al trasferimento vero e proprio delle quote Una parte di minoranza resterà ad Elliott (circa il 30%), che nel frattempo incasserà un miliardo e trecento milioni.
Il cambio di proprietà dovrà dare un nuovo impulso al Diavolo che dopo lo scudetto vinto vuole tornare ad essere competitivo ai massimi livelli anche per quanto riguarda l’Europa.