Milan, rebus Maignan: possibile il taglio dalla lista Champions

milan maignan champions

(Photo by Miguel MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Il Milan sta pensando di tagliare Mike Maignan dalla lista Champions League. L’infortunio del portiere potrebbe essere più grave del previsto ed i rossoneri potrebbero fare un cambio per le gare europee.

Infortunio Maignan
(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Milan, da valutare Maignan: fuori dalla lista Champions?

Le notizie su Mike Maignan non sono positive. Il portiere del Milan ha subito un infortunio muscolare che potrebbe tenerlo fuori per molto tempo. Dalla Francia hanno ipotizzato 2-3 settimane di stop, ma le ultime parlano di un problema più serio. Ecco quindi che i rossoneri potrebbero modificare la loro lista per la Champions League.

Secondo l’articolo 46.2 del codice delle competizioni UEFA, infatti, i club possono apportare dei cambiamenti parziali e temporanei ai giocatori eleggibili in caso di infortuni gravi. Dunque, se la prima diagnosi di lesione al polpaccio dovesse rivelarsi più grave di quanto non sembri ora – con un percorso di recupero più lungo -, il Milan taglierebbe Maignan dalla lista ed inserirebbe Ciprian Tatarusanu – Mirante ed il giovane Andreas Jungdal gli altri due portieri presenti – almeno per le due gare con il Chelsea. Una volta recuperato, il portiere francese tornerà al suo posto. La speranza è che possa farlo per il 25 ottobre, quando è in programma la trasferta a Zagabria con la Dinamo.