Milan, rebus a centrocampo per Pioli: chi contro la Juve?
Il Milan si prepara alla supersfida di domenica contro la Juventus e valida per la nona giornata di campionato. I rossoneri vogliono mantenere la vetta della classifica e Pioli riflette sulle scelte di formazione, con molti dubbi a centrocampo.
Tra due giorni esatti sarà tempo di Milan–Juventus, big match della nona giornata di campionato e che andrà in scena domenica alle 20:45. I rossoneri vogliono continuare la loro corsa in vetta alla classifica, i bianconeri accorciare e diventare la terza contender al titolo dopo le due milanesi.
Milan, verso la Juventus: chi a centrocampo? Krunic e Loftus-Cheek non sono al top, chance per Musah e Adli?
Una preparazione di questa super sfida piuttosto difficoltosa per ambo le squadre a causa delle molte indisponibilità per infortunio e pe squalifica. In casa Milan soprattutto mancheranno elementi molto pesanti.
Due su tutti l’assenza per squalifica di Mike Maignan e Theo Hernandez. La mancanza del portiere si è fatta anche più pesante a causa del forfait di Sportiello, secondo rossonero e che sarebbe stato titolare contro i bianconeri. Non ci sarà nemmeno lui e contro la Juve ci sarà spazio per il terzo portiere Mirante.
Rossoneri che hanno perso in attacco Chukwueze e restano con i lungodegenti Bennacer e Caldara, ma anche tra chi ha recuperato le cose non sembrano andare verso notizie ottimali.
Sia Krunic che Loftus-Cheek sono stati infatti recuperati in questa Sosta, con entrambi i centrocampisti che sono tornati a lavorare in gruppo. La loro condizione fisica è però tutt’altro che buona e Pioli (anche in vista della sfida Champions di mercoledì contro il PSG) potrebbe preservarli per la panchina.
Al loro posto quindi potrebbe avere spazio Adli come regista basso della mediana rossonera come vice Krunic, con il talento francese che ha ben impressionato quando chiamato in causa nelle ultime uscite contro Cagliari e Lazio.
Chance anche per Musah, con l’americano che dovrebbe agire come mezzala destra al posto di Loftus-Cheek e vincere il ballottaggio con Pobega. A completare il reparto il titolarissimo Rejinders.
La probabile formazione
MILAN (4-2-3-1): Mirante, Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi, Musah, Adli, Reijnders, Leao, Giroud, Pulisic.