Milan, Rebic-Leao per sconfiggere l’Udinese e inseguire l’Inter

Milan Udinese

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Una bella vittoria a Roma e nuova fiducia. Il Milan prova a ripartire e, dopo il febbraio complicato, va caccia dell’inseguimento all’Inter per tornare in vetta. Tante assenze per Stefano Pioli, nuovamente in emergenza. Sicure le assenze di Ibrahimovic, Calhanoglu, Mandzukic e Bennacer. Nelle ultime ore si sono aggiunti anche gli affaticamenti di Calabria e Tomori. Gli ultimi due saranno sostituiti da Romagnoli e, presumibilmente, Diogo Dalot anche se Pioli potrebbe optare per Kalulu. Il capitano torna titolare, dunque, dopo la panchina dell’Olimpico. Obiettivo vittoria, pertanto, il Milan deve ritrovare la sua vecchia abitudine a segnare. Per farlo, Pioli si affiderà al tandem Ante Rebic-Rafael Leao.

Il portoghese, nel finale di 2020, aveva già assunto l’incarico di sostituire Zlatan Ibrahimovic con discreti risultati. Rebic si appresta a tornare in cattedra, dopo un inizio di stagione complicato ostacolato anche dai diversi guai fisici. Un anno fa, proprio contro l’Udinese, il croato iniziava la sua escalation che lo ha portato a diventare uno dei perni del Milan di Stefano Pioli. Una doppietta decisiva, con un gol nel recupero che fece esplodere un San Siro che ancora poteva accogliere i tifosi, a poche settimane dall’inizio del dramma Coronavirus.

Rebic-Leao per ripartire, per non far sentire l’assenza del bomber Zlatan Ibrahimovic, nonché del motore della trequarti Hakan Calhanoglu. Il turco sarà sostituito dal rientrante Brahim Diaz che, dopo l’assenza per infortunio, è pronto a dare manforte alla causa rossonera. Tre punti stasera per sperare nel passo falso dell’Inter, impegnato domani sera al Tardini contro il Parma di Roberto D’Aversa. Stasera alle 20:45 appuntamento da non fallire per i rossoneri.