Milan, questione rinnovi: vicini all’accordo Calhanoglu e Donnarumma

Milan, questione rinnovi: vicini all’accordo Calhanoglu e Donnarumma

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Stasera il Milan giocherà contro il Torino, nel match valevole per l’ottavo di finale di Coppa Italia. Non solo il campo tra gli impegni dei rossoneri che, inevitabilmente, lavorano sul mercato e sui prolungamenti di contratto. Proprio il tema dei rinnovi, in questi giorni fa registrare degli aggiornamenti in casa Milan, Calhanoglu e Donnarumma su tutti. Nei mesi scorsi, il rapporto tra il turco e il club di via Aldo Rossi, ha rischiato di infrangersi, a fronte della ingenti richieste del procuratore Gordon Stipic. L’ampia distanza tra domanda e offerta, unitamente alle voci su un imminente accordo con il Manchester United, stavano portando un’aria pesante a Milanello. Il portiere, dal suo canto, nonostante l’imprevedibilità di un agente come Raiola, sembra vicino al prolungamento.

Questa mattina, Il Corriere dello Sport, ha parlato dell’imminente arrivo dell’agente di Calhanoglu a Milano. Il procuratore, tra oggi e domani, dovrebbe incontrare la dirigenza rossonera, al fine di limare la distanza tra domanda e offerta. Le cifre sono quelle note: Il Milan offre 3,5 milioni, l’agente del turco chiede 5. Appare probabile che si possa trovare un accordo a 4, lavorando sui bonus. Situazione simile ma, leggermente più delicata, quella relativa a Gianluigi Donnarumma. Stamane, La Gazzetta dello Sport, ha parlato di una richiesta di Raiola di 10 milioni. Il Milan non asseconderà la richiesta ma, senz’altro, ha in mano la ferma volontà del giocatore di proseguire in rossonero. Il Milan, al momento, offre 7 milioni al portiere e, tramite i bonus e la clausola rescissoria, punta a trovare la quadra definitiva con il giocatore.

Il club rossonero non ha alcuna intenzione di perdere Calhanoglu e Donnarumma. Si continua a lavorare e, giorno dopo giorno, la distanza si riduce avvicinando il giorno dell’accordo definitivo che, presumibilmente, potrebbe arrivare verso la fine di gennaio.