Il Milan deve fare i conti con tutti gli infortunati. A Maignan, Theo Hernandez e Divock Origi, dopo Empoli si sono aggiunti anche Davide Calabria, Alexis Saeleamekeers e Simon Kjaer usciti anzi tempo sabato e che non ci saranno nella trasferta di mercoledì contro il Chelsea. I referti medici dei due difensori sono usciti ufficialmente con Pioli che saprà quindi per quanto tempo ne dovrà fare a meno.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, i tempi di recupero di Kjaer e Calabria sarebbero diversi. Per il difensore danese si tratterebbe di una lesione di basso grado al bicipite femorale destro, con i tempi di recupero che sarebbero previsti entro 15 giorni. E’ andata estremamente più male a Davide Calabria che dovrà stare fermo almeno 90 giorni per la lesione al bicipite della coscia destra.
Due grane per il mister Stefano Pioli che dovrà affrontare un tour de force importante e molto faticoso, che inizierà mercoledì con la trasferta a Londra contro il Chelsea in Champions League e che continuerà con la Juventus a San Siro domenica sera. Certe dunque le assenze di Kjaer e Calabria oltre che di Maignan per queste due super sfide. Bisognerà valutare invece i margini di miglioramento delle condizioni di Theo Hernandez (altrimenti è sempre pronto Ballo) e di Divock Origi. Il belga potrebbe partire per Londra se gli esami e il provino di questo pomeriggio a Milanello dovesse andare bene. In difesa gli straordinari dunque toccheranno alla coppia Kalulu-Tomori con Dest che, vista anche l’assenza del lungo degente Florenzi, dovrà rapidamente inserirsi con continuità nei dettami tattici di Stefano Pioli. Da valutare anche il reintegro di Junior Messias, assente nella trasferta vittoriosa di Empoli grazie ai gol di Ballo Toure e di Rafael Leao.