Milan: questa eliminazione non rovina una stagione
L’eliminazione maturata con il Manchester United non può assolutamente intaccare la splendida stagione offerta fin qui dal Milan. I rossoneri escono dall’Europa League a testa alta e con qualche rammarico di troppo in seguito ad un doppio confronto giocato praticamente alla pari con il Manchester United.
Milan: rammarico per l’eliminazione
Il gol di Pogba ha deciso la partita, ma era alquanto evitabile. Arrivato da un errore individuale di Meité, la il match point siglato dall’ex Juventus lascia l’amaro in bocca per una sconfitta a tratti immeritata. Immeritata soprattuto per la conduzione difensiva, per il grande primo tempo giocato e per le pochissime occasioni concesse alla squadra di Solskjaer.
L’unica cosa che si può recriminare al Milan è l’atteggiamento offensivo troppo sterile quando invece c’era bisogno di affondare il colpo. Paradossalmente i rossoneri hanno creato di più nel primo tempo che nel secondo, quando c’era da buttarsi dentro quasi alla disperata per trovare il gol del pareggio. Al Milan è mancata astuzia, ma non maturità e soprattutto brillantezza fisica.
I giorni gloriosi del passato sono andati, ma questo Milan sembra essere sulla strada giusta, all’insegna della gioventù della voglia di ritornare ai vertici del calcio italiano ed europeo. Con tanti calciatori pronti al grande salto, con l’apporto di giocatori esperti e con le idee chiare di un tecnico che è riuscito a mandare in campo una squadra sempre ben organizzata, capace di mettere in difficoltà il Manchester United nonostante le assenze importanti di Rebic, Mandzukic, Romagnoli, Calabria e praticamente anche Bennacer. Da domenica l’unico obiettivo per il Milan sarà raggiungere il quarto posto in campionato, missione non semplice e traguardo assolutamente non da poco per una squadra che manca in Champions ormai da troppo tempo.
Una squadra che anche ieri sera ha dimostrato di essere pronta per tornare tra le grandi del panorama europeo.