Milan, quanti punti persi in trasferta: il dato
Il Milan per la seconda volta consecutiva in campionato si fa rimontare due gol in trasferta. I rossoneri tornano dalla gara di Lecce con tanti dubbi.
La 12ª giornata di Serie A non smette di regalare gol ed emozioni. Nel pomeriggio si è disputata la sfida tra Lecce-Milan e il risultato finale è stato di 2-2. I rossoneri sembravano aver messo in ghiaccio il match nel primo tempo grazie ai gol di Giroud e Reijnders. Nella ripresa però è arrivata la reazione dei salentini che prima hanno accorciato le distanze con Sansone e poi hanno trovato la rete del pari con Banda. Nel finale i padroni di casa avevano trovato anche il gol della vittoria con Piccoli, poi annullato dal direttore di gara Rosario Abisso su segnalazione del Var per un fallo dello stesso centravanti giallorosso ai danni di Thiaw. Il Milan ha così salvato almeno il pari che però non può lasciare soddisfatti. Dopo la vittoria convincente contro il Paris Saint Germain in Champions League, i rossoneri sono incappati nell’ennesimo passo falso in campionato. Un pareggio al sapore di déjà vu, dato che la dinamica della partita è stata identica a quella contro il Napoli. La preoccupazione in casa milanista per l’andamento della squadra è tangibile ed ancora una volta il tecnico Stefano Pioli finirà sul banco degli imputati.
Milan: altra rimonta subita in trasferta
Come riportato da OptaPaolo su X, il Milan ha perso ben 4 punti da situazione di vantaggio in trasferta in questo campionato. Tale dato è emblematico soprattutto perché i rossoneri ad oggi hanno già perso 2 punti in più rispetto a quelli persi in situazione analoga nelle precedenti tre stagioni di Serie A messe assieme.