Milan, quale futuro per Origi? Due gli scenari possibili

(Photo by Alex Livesey/Getty Images)

L’avventura di Origi al Nottingham Forest non procede nel migliore dei modi. ed in questo momento sono due gli scenari possibili per il suo futuro.

Era arrivato a Milano con l’intento di rilanciarsi e di trovare una piazza che lo ergesse a protagonista, ma dopo una sola stagione l’esperienza rossonera di Origi ha assunto le drammatiche sembianze di un’occasione mancata. L’attaccante belga non è riuscito a mostrare le sue qualità, e nel corso dell’estate è stato ceduto in prestito al Nottingham Forest, in quanto non più rientrante nel progetto. Anche il suo ritorno in Inghilterra tuttavia non sembra procedere nel migliore dei modi, e all’orizzonte si fa sempre più vivida l’immagine di un ritorno a Milanello.

(Photo by Getty Images)

Milan, due strade per il futuro di Origi: permanenza a Nottingham o cessione altrove

Ad oggi l’unica certezza sembrerebbe essere l’addio definitivo al Milan da qui alla prossima estate. Stefano Pioli non lo vede più come parte del progetto, tanto da averlo escluso dalla rosa già prima della tournée statunitense. L’intenzione dei rossoneri quindi è quella di privarsi del giocatore, ma per adesso anche una permanenza al Nottingham Forest appare tutt’altro che concreta. Questo perché il giocatore non sta brillando con i nuovi colori indosso, e per ora tutto lascia presagire che gli inglesi restituiranno il giocatore al mittente, nonostante il bassissimo riscatto posto sul prestito (circa 4,5 milioni di euro).

Come riportato da SportMediaset, l’ex Liverpool ha finora totalizzato 58 minuti con la nuova maglia, ma senza mai incidere in nessun modo. Qualora il giocatore dovesse continuare cosi non ci sarebbero i presupposti per il riscatto, ma la stagione è ancora lunghissima e tutto può ancora essere scritto. Il contratto con i rossoneri scade nel 2026, ma se l’ipotesi inglese dovesse tramontare, i rossoneri si attiveranno per cercare nuove destinazioni nei prossimi mesi.