Il più grande punto interrogativo del Milan nel corso della passata stagione è stato senza dubbio Charles De Ketelaere. Il talento belga, arrivato dal Brugge per circa 30 milioni di euro, ha infatti deluso le aspettative del mondo milanista, dimostrandosi per ora incapace di gestire la pressione e il peso derivati dall’indossare la maglia di un club cosi importante. Il club sta quindi pensando di cederlo in prestito per “fargli fare le ossa”, e da questo punto di vista esistono già alcune alternative che il Diavolo può considerare. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport l’Atalanta si è dimostrata interessata al calciatore, ma per ora non c’è niente di piu che un semplice interesse.
Nel corso degli ultimi mesi un’alternativa spesso presente sui giornali italiani è stata il Monza, che ha sondato il giocatore già negli ultimi mesi della passata stagione. L’ipotesi Atalanta risulterebbe vantaggiosa per il giocatore, visto che gli orobici parteciperanno ad una competizione internazionale nell’annata in arrivo, oltre ad essere un club – al momento – con uno status superiore. In questo momento non ci sono trattative aperte con nessuno, ma sicuramente nel corso dell’estate i contatti si apriranno, e non è da escludere che possano arrivare proposte anche dall’estero, visto che i club inglesi – piccoli e grandi – sono sempre in agguato.
Il giocatore ha certamente vissuto una stagione complicatissima, che lo ha pesantemente ridimensionato dal punto di vista mediatico. De Ketelaere resta tuttavia un calciatore di talento, ma che ha bisogno di lavorare – e tanto – sull’aspetto mentale, che è tanto determinante quanto quello tecnico. Un’esperienza in un club che vivono una pressione minore potrebbe essere la giusta cura per il ragazzo, che potrebbe poi, successivamente, tornare in rossonero ed aiutare la squadra al meglio possibile.