Milan, Pulisic è presente e futuro: subito rinnovo grazie ad un’opzione
Il Milan è pronto a blindare il suo gioiello della trequarti dopo l’annata stupefacente. C’è un’opzione a favore dei rossoneri per farlo subito.
Che rendimento di Christian Pulisic con la maglia rossonera! Il trequartista/esterno americano si sta rivelando uomo chiave del Milan in questa stagione. Ci sono pochi dubbi che lui, insieme a Loftus-Cheek, sia stato l’acquisto più azzeccato della scorsa estate. E pensare che il Diavolo lo ha pagato poco più di 20 milioni di euro. Un affarone col Chelsea, lo stesso club che non è stato in grado ad un certo punto di valorizzare il talento di Pulisic, relegandolo a riserva inespressa.
Il Milan ha ridato una seconda vita a Christian, che non ha perso tempo per approfittarne. Il risultato? Pulisic sta attraversando la sua migliore stagione di sempre in carriera. 13 gol realizzati sin qui, tra campionato e coppe; solo 10 in Serie A. Non era mai riuscito a raggiungere tali numeri ed è chiaro come il Milan si sia rivelato l’ambiente e l’habitat giusti per la sua proliferazione. C’è tanto di Stefano Pioli nell’exploit di Christian.
L’allenatore rossonero ha dichiarato nell’ultima intervista che ha subito compreso che l’americano avesse qualcosa di speciale, sia dentro di lui che da dare al Milan. Pulisic non è soltanto un esterno dei più talentosi, ha dimostrato di poter essere molto di più. Il Milan se ne è ben accorto ed è pronto a blindarlo.
Milan, l’opzione facilita tutto
Nell’ultima di campionato giocata contro il Lecce, Christian Pulisic ha agito da trequartista, qualcosa che non aveva ancora fatto in questa stagione. Lo avevamo visto da esterno a sinistra come alternativa alla sua solita posizione a destra, ma mai al centro. E indovinate, l’americano ha dato l’ennesima dimostrazione di talento, forza ed estro. Un gol pazzesco dalla distanza, e una doppietta sfiorata. In realtà, la sua prestazione è stata in generale superlativa. Il Milan ha avuto un’altra conferma: ha un jolly della trequarti dei più preziosi in rosa e non si può permettere di perderlo.
L’intenzione di Giorgio Furlani è quella di portare Pulisic subito al rinnovo, così da blindarlo ed evitare rischi. Un qualcosa che il Milan può far subito. Come? Grazie all’opzione presente nel contratto dell’americano e stipulato la scorsa estate quando si è legato al Diavolo. Difatti, nell’accordo è presente una clausola che permette al Milan di rinnovare automaticamente il contratto di Pulisic per un altro anno, e dunque sino al 2028.
Ci sono pochi dubbi che il Diavolo ci metterà poco ad esercitarla.