Milan, Pulisic a tutto tondo: “Inter forte, ma siamo fiduciosi”

(Photo by Kevork Djansezian/Getty Images)
L’attaccante del Milan, Christian Pulisic, ha parlato alla Gazzetta dello Sport del suo momento in rossonero e del Derby della Madonnina, che andrà in scena questo sabato. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni alla Rosea.

Milan, le dichiarazioni di Pulisic alla Gazzetta dello Sport
Sull’amore dimostrato dai tifosi
“Se è stato amore a prima vista con i tifosi milanisti? Direi di si, lo è stato anche per me, soprattutto quando li ho visti. Non avevo mai vissuto un momento di passione simile”.
Sulla partita di Bologna e l’impatto con San Siro
“Riguardo alla prima partita, quella contro il Bologna, è stata davvero una grande serata. Durante il riscaldamento alzavo la testa e vedevo tutti quei tifosi…bellissimo. Ho giocato in alcuni degli stadi più importanti del mondo, ma San Siro mi ha stupito, è uno dei più impressionanti”.
Sul rapporto con i compagni di squadra
“Rafa è uno dei calciatori migliori al mondo, su quella fascia con lui e Theo siamo fortissimi, mi diverto sempre tantissimo a giocare con loro. Giroud? Continua a colpirmi perché segna sempre, sa sempre dove farsi trovare al momento giusto, mi trovo molto bene con lui. Poi è una persona meravigliosa. Loftus-Cheek è fortissimo e lo conosco molto bene, Reijnders ha grande abilità con la palla, per me è top top, un calciatore di primissimo livello”.
Sul derby
“L’Inter è forte e complicata da affrontare, sanno sia difendersi bene in blocco basso e sanno ripartire benissimo e farti male in contropiede, ma anche noi siamo forti e siamo fiduciosi, anche in chiave scudetto. Abbiamo tanti calciatori forti, sono arrivati ottimi giocatori e abbiamo un gran bel mix di talento, possiamo vincere”.
Su Stefano Pioli
“Lui è un allenatore che ti dice duramente la sua opinione, e questo è un lato che apprezzo particolarmente, è ciò che cerco in un allenatore”.