Milan, pubblicato il bilancio di sostenibilità: le parole di Gazidis

Milan Bilancio

(Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Nella giornata odierna il Milan ha pubblicato, sul proprio sito ufficiale, il bilancio di sostenibilità, seguito dalle importanti dichiarazioni di Ivan Gazidis in merito. Il CEO rossonero ha spiegato gli obbiettivi futuri della società da un punto di vista economico/finanziario, e di come la società voglia puntare sulla costruzione di un importante circolo virtuoso in tal senso. Ecco le sue dichiarazioni, riportate dal sito ufficiale del Milan.

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Milan, le parole di Gazidis sul bilancio

Bilancio e obiettivi societari
“Il nostro obiettivo, sintetizzato nella pubblicazione del Bilancio di Sostenibilità è quello di costituire un circolo virtuoso nel quale gli investimenti e le iniziative che promuoviamo possano migliorare le performance della squadra, per poi generare maggiori ricavi da investire nuovamente sulle performance, e così via. Un processo che deve assolutamente essere sostenuto da un universo valoriale forte, che si estenda all’esterno del rettangolo di gioco e renda la comunità rossonera orgogliosa del proprio Club”.

Un club responsabile, inclusivo e innovativo
“Possiamo certamente considerare il nostro club un’istituzione sociale, che abbraccia milioni di sostenitori in tutto il mondo. Con i quali condividiamo i nostri valori e una passione comune. Proprio per questo la sostenibilità deve essere al centro della nostra visione strategica. Tutte le nostre decisioni vengono prese con l’obiettivo di rendere questo club sempre più responsabile, più inclusivo, più innovativo. Vogliamo che il nostro Milan continui a crescere. Non solo per garantire a tutti i nostri tifosi la possibilità di gioire delle vittorie, oggi come domani, ma anche per rendere il nostro club sempre più vicino e sensibile ai bisogni delle comunità in cui viviamo. In Italia e all’estero”.