Milan-PSG, guerriglia tra tifosi a Milano: accoltellato un francese, la ricostruzione
Notte di paura ai Navigli di Milano. E’ scoppiata una guerriglia tra i tifosi rossoneri e quelli parigini in vista della sfida di stasera. Diversi feriti
Mancano ormai poche ore all’attesissimo big match di Champions League tra Milan e Paris Saint Germain. Dopo la disfatta all’andata per 3-0 al Parco dei Principi, i rossoneri di Stefano Pioli proveranno a riscattarsi tra le mura amiche di San Siro. Non un impresa semplice, data la portata tecnica dei rivali, ma nel calcio tutto è possibile. Il match di stasera è particolarmente sentito da tutti i tifosi rossoneri, che sperano in una rivincita che possa rimettere in carreggiata il Milan nel suo percorso nella massima competizione europea per club. Ma quello che è accaduto stanotte a Milano va ben oltre l’entusiasmo e l’adrenalina per una gara importante. Come riporta, infatti, il Corriere dello Sport, è scoppiata una dura guerriglia ai Navigli tra i tifosi milanisti e quelli parigini. Uno scontro totale tra le due fazioni, che però ha avuto origine da un attacco dei supporter rossoneri. Di seguito la ricostruzione.
Milan-PSG, gli ultrà rossoneri attaccano i francesi
Come riporta il quotidiano sportivo, nella notte di oggi un gruppo di almeno cinquanta tifosi milanisti ha assaltato i tifosi parigini che affollavano in Navigli in vista della gara di stasera a San Siro. Si tratterebbe di un gruppo di ultrà della Curva Sud, che con caschi, fumogeni e volto coperto ha teso un agguato ai francesi fuori dai locali di ripa di Porta ticinese. L’accaduto dopo la mezzanotte, che ha avuto inizio con lo scoppio di un petardo. In seguito, gli ultrà milanisti hanno acceso alcuni fumogeni, per poi attaccare fisicamente i rivali. La scena che ha avuto luogo è stata di guerriglia, con il conseguente fuggi fuggi dei clienti dei locali terrorizzati. Sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno raggiunto il posto con diverse camionette. Il fatto più grave è che ci sarebbero diversi tifosi francesi feriti. In particolare, uno è stato colpito da due coltellate e trasportato in codice rosso al Policlinico di Milano. Anche un agente della polizia è stato colpito, ma non in modo grave.