Milan-PSG, Al Khelaifi: “A San Siro si gioca contro 12 avversari”
Nasser Al Khelaifi parla prima del match di questa sera, quella fra il Milan e il Paris Saint-Germain. Per i rossoneri è una sfida da dentro o fuori, mentre i parigini possono ottenere la qualificazione agli ottavi di Champions League. Ecco le parole del presidente dei francesi alla Gazzetta dello Sport.
Al Khelaifi non sarà a San Siro: “Mi dispiace non esserci, non sarà facile stare lontano dalla squadra. San Siro ha una storia e un’atmosfera incredibile, è una fortezza dove si gioca contro 12 avversari. La guarderò in tv, sarà una sfida fra due grandi club”.
Uno dei motivi di interesse del match sarà il ritorno di Gigio Donnarumma a Milano da avversario del Milan: “È tra i migliori portieri del mondo, è giovane, professionale e una persona fantastica. Quando firmò con noi vinse l’Europeo con l’Italia da miglior giocatore, cosa incredibile per un portiere. Avevamo già provato a prenderlo due o tre anni prima, quello che ha fatto con il Milan è incredibile”.
Su Kylian Mbappè, sempre al centro di voci di mercato: “Non ho visto il comunicato del Real Madrid, siamo focalizzati solo su noi stessi. Kylian continua a raggiungere traguardi e la gente lo dà per scontato. Nessuno ha giocato due finali Mondiali segnando anche una tripletta. È il migliore al mondo, ci aiuta a costruire la squadra per il futuro”.
Infine, sul futuro del calcio europeo: “Le italiane sono molto importanti all’interno dell’Eca. Milan, Inter e ora anche il Palermo. La Uefa ha le migliori competizioni, i migliori club e i migliori giocatori, l’Arabia Saudita non è una minaccia”.